EEACF239-BE78-4150-9100-A1D926D73B43Libri dell’anima – Storie di gente comune è il titolo dell’evento che si svolgerà sabato 8 gennaio,con inizio alle 16.30, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Si tratta di un vero e proprio esperimento culturale e sociale, nato da un’idea di Nazzareno Squarcia in collaborazione con Eleonora Ferretti, con l’organizzazione dell’associazione “Aps Le Streghe” di Pagliare del Tronto, nell’ambito di iniziative per la candidatura di Ascoli Piceno Capitale della Cultura 2024.

Roberto, Daniela, Eleonora, Giorgia, Flavius….e tanti altri “Libri umani saranno a disposizione del pubblico per raccontare le loro storie e particolari esperienze di vita.  Sarà il pubblico a scegliere chi ascoltare, a propria scelta, come se si entrasse in una libreria e si sfogliassero le pagine di un libro per captare  impressioni e sensazioni.

“Se avete voglia di sedervi davanti ad una persona ed ascoltare il suo cammino di vita, se volete sapere cosa è successo quella tremenda sera a Pescara del Tronto, se volete conoscere cosa significa attraversare il mare con un barcone di disperati o ascoltare la voce di una figlia che ha perduto il padre per un incidente sul lavoro o, ancora, se volete sapere cosa vuol dire tifare una squadra e cancellare ogni pregiudizio sul tifoso violento, allora venite a questo incontro fatto di emozioni e umanità sottolinea Nazzareno Squarcia – vivrete sicuramente una grande occasione per ascoltareracconti, spezzoni di vita vera, che vi prenderanno il cuore e vi porteranno per mano nei meandri della mente umana, fino a raggiungere le loro e le vostre anime”.

Per prenotarsi all’incontro, al quale sarà necessario intervenire muniti di green pass e rispettando opportuni protocolli di sicurezza, è possibile rivolgersi al seguente numero: 3489234127.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT