E68C5A46-7CA4-4712-B968-6FCA0AA7098F Giornata di pugilato a Monteprandone con ben due incontri professionisti che hanno visto protagonisti i due pugili di spicco della società organizzatrice Ruffini Boxing Team diretta dal maestro Roberto Ruffini: Nadia Flalhi, 28 anni, categoria pesi piuma, già campionessa degli assoluti italiani 2018, medaglia d’argento a quelli di Avellino 2021, bronzo a quelli di Roma 2019 e Luca Di Loreto, 24 anni, categoria dei pesi medi, anche lui con un record da dilettante di tutto rispetto, che ha esordito a torso nudo per la prima volta di fronte al suo pubblico.

La manifestazione si è svolta presso il palasport di Colle Gioioso a circa quindici chilometri da San Benedetto del Tronto. Sotto clou, sette match dilettantistici che hanno visto contrapporsi atleti marchigiani con i pari peso abruzzesi.

DC3BF5CD-99BA-4F1A-BE35-0A393AF58D55Nadia Flalhi al suo secondo impegno professionistico si è misurata con la ventitreenne serba, Ksenija Medic con esperienza internazionale e con più di 20 match all’attivo. Le due atlete si sono battute sulla lunghezza di sei round da due minuti ciascuno con alta intensità.  La Flalhi dotata di leve più lunghe ha cercato di boxare sulla lunga distanza riuscendo a mettere a segno molti più colpi dell’avversaria e con maggiore precisione e potenza. La decisione unanime dei giudici di bordo ring hanno optato per la vittoria ai punti della marchigiana Flalhi sicuramente risultata superiore anche per tecnica e mobilità.  

Brillante esordio dell’atleta Luca Di Loreto, di San Benedetto del Tronto, che al termine dei quattro round da tre minuti ciascuno, ha vinto sul più esperto Andrea Cannoni allenato dalla società Nike Fermo. Luca di Loreto dotato di grande potenza e capace di utilizzare destro e sinistro in egual misura, è spiccato per precisione e mobilità rispetto ad Andrea Cannoni che ha preferito invece boxare prevalentemente corpo a corpo, tirando comunque energici colpi diretti soprattutto al bersaglio grande. Giudizio unanime, anche in questo caso da parte dei giudici di gara che hannopremiato il debuttante Luca Di Loreto.

Gli altri risultati di AOB: Damiano Ricci della Pugilistica Jesina vince ai punti su Alessio Falcioni della Ruffini Team; Fabiana Merlini della Phoenix Boxe vince ai punti su Letizia Maroni della Ruffini Team; Matteo Ciliberti della Ruffini Team vince ai punti su Mirashi Giorgio dell’Accademia Pugilistica Senigallia; giudizio di parità tra Lorenzo Ponzini della Ruffini Team e Alessandro Braccia della Boxing Club Castelfidardo; pari anche tra Andrea Cascini della IvankoBoxing Team e Anacleto Gabbanelli della Boxing Club Castelfidardo; Martina Di Felice della Di Giovanni Boxe vince ai punti su  Alessia D’Alfonso della Ivanko Boxing Team; Federica Zanellatodella Dimension Boxing Team vince a punti su Letizia Pallotta.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT