Armando De Vincentis Clamorose novità arrivano da Ancona dopo le recenti elezioni che hanno confermato alla guida del Coni Marche il presidente uscente Fabio Luna.

Entro fine mese, infatti, dovranno essere nominati dallo stesso presidente i nuovi delegati provinciali chiamati a svolgere la loro attività presso le strutture territoriali del Coni.

Per quanto riguarda il Coni di Ascoli Piceno sembrerebbe nelle intenzioni del Coni Marche “pensionare” Armando De Vincentis, delegato provinciale del Coni per due mandati, facendo meno della sua esperienza e nominando come suo successore la maestra di tennis Cristina Celani.

Ad Armando De Vincentis è stato sempre abbinato non solo lo sport ascolano ma quello dell’intera provincia, idem per il Coni per il quale ha svolto vari ruoli come quello di Maestro dello sport e come segretario.

De Vincentis, a sua volta, aveva sostituito un’altra bandiera storica del Coni provinciale ossia Aldo Sabatucci.

Una decisione a sorpresa quella che starebbe per prendere il presidente del Coni regionale considerato che comunque De Vincentis sembrerebbe aver comunque ripresentato la sua candidatura ma gli sarebbe stata preferita la tennista Cristina Celani.

Armando De Vincentis, da atleta, è un stato un ottimo discobolo, vincitore di due medaglie ai Giochi del mediterraneo e di cinque titoli di campione nazionale. Ha partecipato ai giochi olimpici del 1972 a Monaco di Baviera e del 1976 a Montreal ed a vari europei.

E’ stato anche assessore comunale allo sport promuovendo ad esempio la gestione degli impianti sportivi affidata alle società sportive in quelli che allora vennero chiamati “Comitati di gestione”.

Da non dimenticare, infine, anche la sua attività di tecnico visto che ha seguito numerosi atleti ascolani che hanno ottenuto risultati brillanti.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT