Hockey in line2Dopo diversi mesi di stop è iniziato il campionato nazionale di Serie C e, contro i quotati laziali di Civitavecchia, i Pattinatori Sambenedettesi hanno vinto entrambe le gare giocate domenica, rispettivamente per 4 a 1 e per 4 a 2

Gli incontri sono stati due in quanto, per limitare gli spostamenti nel periodo della pandemia, in ciascuna giornata si disputano in un’unica sede sia la partita di andata sia quella di ritorno previste dal calendario.

Al “PalaMercuri” di Civitavecchia la Samb ha schierato una formazione composta da molti giovanissimi a fare da supporto ai “veterani” della squadra. Ed i giovani hanno ricambiato la fiducia giocando in modo esemplare e maturo, portando a casa il doppio risultato utile dopo due bellissime partite, aperte e combattute: in entrambe il primo tempo si è chiuso in parità ma nella ripresa la Samb non ha incassato alcun goal ed ho costruito le vittorie con una costante supremazia territoriale: basti pensare che in totale ha effettuato ben 65 tiri nella porta avversaria!

Sugli scudi il portiere Andrea Bellantonio e l’attaccante Diego Cimatti autore di ben 4 reti. Ma tutta la squadra ha contribuito in uguale misura al doppio successo.

Come affermato anche dal Presidente della squadra avversaria, al di là dei risultati degli incontri è comunque stato un successo per lo sport, un momento di speranza per il ritorno alla normalità.

La Pattinatori Sambenedettesi ha schierato i portieri Andrea Bellantonio e Chiara Sirico ed i giocatori Fabiola Berardi, Riccardo Carminucci, Marvin Ciarrocchi (2 goal), Diego Cimatti (4 goal), Andrea Funari, Alessio Luzi, Ivo Perseo Mucchetti (1 goal), Lukasz Noga (capitano), Luca Stanciu, Luca Tiburtini (coach, 1 goal).

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT