comunanza71Comunanza chiusa per Covid. Il primo cittadino Alvaro Cesaroni visti gli ultimi numeri, 42 positivi e quasi 100 comunanzesi in quarantena attraverso la pagina Facebook del comune ha comunicato la chiusura delle scuole e degli 8mpianti sportivi. Cesaroni a malincuore ma saggiamente ha preso questa decisione. Vediamo la comunicazione:

“La situazione dei contagi nel nostro paese è la seguente: 42 ufficializzati, 5 in corso di ufficializzazione. I cittadini in quarantena sono prossimi a 100 unità. Come si evince, sono dati allarmanti che ci pongono abbondantemente al di sopra di ogni parametro di sicurezza nel rapporto positivi/abitanti per cui abbiamo deciso di prendere i seguenti provvedimenti da domani 4 marzo a domenica 14 marzo:

1) sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole
( nido,materna,elementare,media)

2)chiusura di tutti gli impianti sportivi compreso i campetti di quartiere

3)chiusura di tutti i parchi pubblici

4)sospensione del mercato settimanale fatta eccezione della vendita di prodotti alimentari,piante e fiori

Nostra raccomandazione è di restare a casa il più possibile in modo da evitare contatti e di osservare scrupolosamente le direttive sanitarie ( mascherine,distanziamento,igiene delle mani).Ricordiamo l’assoluto divieto di assembramento in luoghi pubblici e privati.

Con un po’ di diligenza aggiuntiva collettiva,confidiamo di superare questa ondata senza registrare ulteriore incremento dei contagi.

Dai nostri comportamenti dipende la nostra e l’altrui salute, la nostra responsabilità può evitare tanta sofferenza.

L’Amministrazione Comunale e tutta la struttura sono a Vostra disposizione in ogni ora del giorno e della notte per qualsiasi aiuto possiamo fornire con i mezzi a nostra disposizione.

Con la speranza che queste giornate lunghe e piene di preoccupazione finiscano presto,”

Il Sindaco

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT