Sindaco e assessori sopralluogo a San MarcoSopralluogo, questa mattina sul colle San Marco, del sindaco Fioravanti insieme agli assessori Silvestri, Cardinelli e Volponi e ai tecnici comunali, nella zona dove si andrà a realizzare il nuovo Parco avventura. Il primo cittadino e gli altri esponenti della giunta dell’Arengo si sono confrontati con il progettista dell’opera.

 

“Si tratta di un’opera ambiziosa, – spiega il sindaco Fioravanti – rivolta a bambini, ragazzi, adulti e famiglie, che ci permetterà di valorizzare la pineta del pianoro e tutta l’area verde circostante. Il nostro obiettivo è promuovere questo splendido paradiso a pochi passi dalla nostra città, per vivere durante tutto l’anno il pianoro di San Marco e la nostra montagna”. Con l’affidamento della progettazione, come da noi già anticipato, l’Arengo avvia ufficialmente il percorso per la creazione di un nuovo parco sul colle San Marco per valorizzare dal punto di vista turistico la zona collinare e montana che ricade nel territorio ascolano.

L’obiettivo è di arrivare, dopo l’approvazione del progetto stesso, all’appalto dei lavori entro l’inizio della prossima primavera per cercare di aprire la struttura già per la stagione estiva 2021.

Si tratterà di un  parco giochi tematico rivolto a bambini e ragazzi, favorendo attività ludiche e motorie attraverso la realizzazione di linee sugli alberi con imbracatura, una tirolese, casette sugli alberi, una linea baby, una rete elastica, una parete d’arrampicata e un salta-salta, oltre alla creazione di più percorsi costituiti da passaggi sospesi sopra gli alberi e suddivisi in base alle varie fasce d’età. Tutti gli interventi prevedono la salvaguardia e la valorizzazione dei valori paesaggistici, garantendo al tempo stesso attività compatibili volte all’accrescimento delle potenzialità turistico-ricettive e sportive della montagna.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT