banconote-e-monete-soldi

A seguire, dopo i bonus per le partite iva e i buoni spesa per le famiglie in difficoltà, l’Arengo pubblica un avviso per tendere una mano a tutte le realtà che svolgono attività sportive in città. Si tratta di un bando con il quale l’Amministrazione comunale intende erogare contributi ad associazioni sportive regolarmente affiliate alle federazioni, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, altre realtà che promuovono attività motoria tra i cittadini senza scopi di lucro e anche le scuole per le attività legate ai Giochi della gioventù. I contributi, che potranno essere richiesti entro il prossimo 29 gennaio, varieranno da mille fino 5mila euro per ciascuna associazione. Per l’erogazione di contributi a copertura delle spese sostenute e documentate per attività promozionali tese ad avvicinare i giovani (fino a 14 anni) alla pratica sportiva, il contributo massimo sarà di 1.033 euro. Per l’avvenuto acquisto di attrezzature sportive, arredi per impianti sportivi e lavori di manutenzione eseguiti negli impianti sportivi comunali, il contributo massimo sarà di 5.165 euro. Contributi fino a 1.550 euro per manifestazioni sportive nazionali o internazionali; fino a 2.582 euro per convegni e iniziative a livello nazionale o per attività motorie per la terza età. Poi 561 euro per i Giochi della Gioventù e 1.032 euro per eventi sportivi legati a gemellaggi.

“Lo scorso mese – dichiara il sindaco Fioravanti – abbiamo deliberato il bando “Sport per Tutti” dove viene riconosciuto un rimborso a tutte le famiglie sotto un certo reddito che vogliono far fare attività sportiva ai propri figli.  Tale attività sportiva viene fatta fare gratuitamente tramite i rimborsi approvati da questa Amministrazione comunale. La nostra Amministrazione crede fortemente nello sport, il bonus in questione va proprio in questa direzione nell’ottica di valorizzazione dell’attività sportiva come strumento di crescita e sviluppo individuale e collettivo”. “Dopo aver creato un bando per assegnare rimborsi alle Famiglie per la Pratica Sportiva, adesso è la volta dei contributi, dei rimborsi alle società sportive, ai sodalizi Sportivi -ha aggiunge l’assessore allo sport Nico Stallone – Ringrazio il sindaco, la giunta e l’Amministrazione comunale per essere sempre al fianco del popolo ascolano”.

Le domande pervenute saranno esaminate dall’Assessorato allo sport e politiche giovanili del Comune di Ascoli che al termine dell’istruttoria provvederà a stilare l’elenco dei richiedenti ammessi al contributo, eventualmente riducendo percentualmente gli importi richiesti, in modo da poter soddisfare tutte le domande pervenute entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2020 e ammesse ai contributi. Si tratta di contributi  copertura parziale o totale di spese effettuate nel periodo dal primo gennaio al 31 dicembre 2020. Sono 90 le società ascolane iscritte all’Albo associazioni sportive 2020/2022. Lo stanziamento complessivo previsto dall’Arengo per i contributi ammonta a 50.000 euro.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT