C4E454ED-4800-420C-BB57-07BF246F5EF9Antonio Aloisi è il nuovo allenatore dell’Atletico Ascoli, prende il posto dell’esonerato Stefano Filippini. A Filippini nonostante la promozione conquistata lo scorso campionato è stato fatale l’inizio campionato balbettante, sconfitta nella prima di campionato con l’Urbania per 2-1, pari a reti bianche con l’Urbino e la cocente è pesante sconfitta 4-3 nel derby contro l’Atletico Azzurra Colli nell’ultima giornata. Una squadra costruita per asfaltare campionato non può avere 1 punto in classifica. Ecco il ritorno di  Antonio Aloisi. Quello del tecnico ascolano doc è un gradito ritorno sulla panchina bianconera, avendo già guidato il Ciabbino nella stagione 2016/17. 

Nato ad Ascoli Piceno il 28 agosto 1968, Aloisi, nella sua carriera da calciatore professionista, ha indossato le casacche di Ascoli, Torino e Cagliari in A, Cesena e Reggina in B, di nuovo Ascoli in C1, Acireale, Cavese e Gubbio in C2 e concludere in D con la Santegidiese.

Dalla formazione giallorossa è partita la sua carriera da allenatore, proseguita poi come tecnico delle giovanili di Reggina, Ascoli ed Avellino e l’approdo in prima squadra in C con il Savona. Nella s.s. 2016/17 è la volta del Ciabbino, formazione con la quale centra la promozione in Eccellenza, categoria dalla quale ora è chiamato a ripartire.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT