Palazzetto MonteroccoSono risultate tutte negative al Coronavirus le persone che sono state sottoposte a tampone, all’interno del PalaMonterocco, dove si trovavano per la manifestazione “Cinemadamare” che vede in questi giorni la presenza di numerosi film-makers ad Ascoli. L’Area vasta 5 aveva deciso di effettuare i tamponi a seguito della presenza di una persona che risultava avere la febbre nella giornata di ieri, proprio per attivare i protocolli previsti per verificare l’eventuale presenza di casi positivi. Per fortuna, le analisi dei tamponi hanno eliminato ogni dubbio. A confermarlo è il sindaco Marco Fioravanti che ha seguito in prima personal’evolversi della situazione.

“Ieri a fronte di una persona con la febbre abbiamo subito allertato gli organi sanitari – spiega il sindaco e ovviamente abbiamo in isolamento i ragazzi che venivano da vari Paesi. Abbiamo attivato subito la procedura per i tamponi e poco fa il direttore del Servizio di prevenzione dell’Area vasta 5, Claudio Angelini, e il direttore generale Cesare Milani ci hanno comunicato che i tamponi sono tutti negativi. Quindi non c’è alcun rischio di contagi e possiamo stare tranquilli. Si è creata un po’ di preoccupazione legittima, ma l’importante è che non ci sono casi positivi e il numero di contagi resta contenuto nella nostra città. Continuiamo la nostra azione di tutela della salute, di controllo e di interventismo in casi che potrebbero suscitare preoccupazione”.

Una buona notizia, dunque, per tutti i protagonisti di questo festival del cinema, “Cinemadamare” che si pone anche l’importante obiettivo di promuovere la città.

E anche il direttore di “Cinedamare”, Franco Rina, ha rilasciato la seguente dichiarazione attraverso un comunicato stampa: “È un grande sollievo apprendere che tutti i giovani cineasti italiani e stranieri che partecipano al Campus Itinerante più lungo del mondo, siano tutti privi di infezione da Coronavirus. In queste ore di grande ansia ciò che ci ha dato forza è stata la determinazione e la grande passione per la vita di questo gruppo di ragazzi che gira l’Italia per tutta l’estate, con un solo desiderio, fare film e conoscere le nostre magnifiche città. Infatti, da qualche minuto, hanno già ripreso le loro attività sui set”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT