Cantiere piazza Sant'AgostinoDa lunedì prossimo e fino al 15 giugno scatterà, obbligatoriamente e inevitabilmente, la chiusura al traffico di piazza Sant’Agostino per la pavimentazione dell’ultima zona rimasta. I lavori, nonostante la pausa forzata per il Coronavirus, sono andati avanti molto spediti e sono ripresi con altrettanta velocità, anche sotto la spinta dell’assessore ai lavori pubblici, Marco Cardinelli, che d’intesa con il sindaco Fioravanti ha sollecitato la riduzione al massimo dei tempi per restituire, già dall’estate, la piena fruizione della piazza da parte di cittadini e potenziali visitatori. Di fatto, stando alla situazione attuale nel cantiere, dopo essere stata completata tutta l’area davanti alla chiesa, alla ripresa dopo lo stop per la pandemia si è arrivati a concludere la ripavimentazione anche nella zona più a est, ovvero di fronte alle attività commerciali.

A questo punto, però, dopo aver scongiurato con varie soluzioni studiate sul campo dallo stesso Cardinelli insieme ai tecnici e all’impresa, dall’inizio della prossima settimana e precisamente da lunedì prossimo si dovrà per forza procedere alla chiusura della piazza per alcuni giorni (orientativamente 8 o 9). Questo comporterà, quindi, qualche disagio per tutti gli automobilisti, ma è stata predisposta dall’Arengo una specifica ordinanza che definisce quale sia la soluzione alternativa temporanea per poter andare ugualmente da via delle Torri verso Porta Romana.

Da lunedì prossimo e fino a lunedì 15 giugno, con l’interdizione del traffico in piazza Sant’Agostino da tutte le provenienze, si revocherà anche la zona a traffico limitato con transito  possibile in via Mazzoni, via dei Soderini e corso di Sotto. In via Mazzoni viene istituito il senso unico di marcia con direzione est-ovest per il tratto compreso tra via delle Torri e via degli Studi, con contestuale reindirizzamento di tutte le vie afferenti al suddetto tratto stradale, in armonia con tale senso di marcia. Si istituirà, inoltre, il senso unico di marcia in direzione ovest-est in via Pacifico Massimi, mentre verrà interdetta la viabilità veicolare in via della Fortezza con contestuale obbligo di svolta a destra in via Pacifico Massimi. Idonea segnaletica di preavviso verrà collocata in via Angelini, in via Tamburrini, in via Lungo Tronto Bartolomei e sul ponte di Campo Parignano.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT