TribunaleOkScavalcata la fase più critica dell’emergenza Coronavirus, ora si moltiplicano i cantieri, sia pubblici che privati, così come le conseguenti e inevitabili modifiche alla viabilità in alcune aree della città. Modifiche che già nei prossimi giorni andranno ad interessare anche la zona di via della Rimembranza e quella di via Angelini, davanti al Tribunale, con interruzioni temporanee di tratti di strada. Mentre proseguiranno le modifiche alla viabilità nel tratto tra il ponte romano e via Trebbiani, ora anche con ulteriori divieti di sosta nella zona di piazza Ventidio Basso.

 

Per consentire un intervento necessario per sistemare la rete idrica, per quasi tutta la prossima settimana, ovvero da lunedì prossimo, 25 maggio e fino al 30, sarà interdetto il traffico in via della Rimembranza nel tratto che va dal collegamento con il sottostante parcheggio di via Colombo fino al bivio con l’ingresso del Polo universitario. Per l’effettuazione dei lavori, infatti, l’Arengo – attraverso il Comando dei vigili urbani – ha predisposto un’ordinanza che prevede innanzitutto l’interdizione totale del tratto indicato lungo la via che sale verso il colle dell’Annunziata. Le auto, dunque, salendo da via Pretoriana e svoltando su via della Rimembranza, dovranno poi obbligatoriamente svoltare a destra all’altezza del bivio che conduce alla sottostante via Colombo, dietro il palazzo di giustizia. Contestualmente, su tutti i lati della via interessata dall’intervento sarà predisposto per lo stesso periodo, dal 25 al 30 maggio prossimi, il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24. Chiaramente verrà predisposta una specifica segnaletica informativa, per gli automobilisti, che verrà collocata in piazza Roma all’altezza dell’imbocco di via Pretoriana.

 

Altro intervento che prevede modifiche alla viabilità in pieno centro è quello relativo ad un cantiere su via Angelini, nel tratto davanti al Tribunale. In questo caso, l’interdizione della circolazione veicolare è prevista nella fascia serale e notturna tra il 22 e il 23 maggio prossimi. Per la precisione, per consentire l’installazione di una gru edile, l’Arengo ha predisposto un’ordinanza che prevede la chiusura del traffico dalle ore 22,30 di venerdì prossimo fino alle 5 di sabato mattina. Nello specifico, l’interdizione alle auto riguarderà il tratto compreso dall’intersezione con via della Fortezza fino a quella con via Falcone e Borsellino, oltre al divieto di sosta con rimozione coatta su tutti i lati del tratto stradale interessato. Per la circolazione, sarà consentita la svolta da via Angelini su via della Fortezza o via Galilei, mentre verrà deviato obbligatoriamente su via Pretoriana il traffico proveniente da via XX Settembre e piazza Roma. Per chi proviene da  via Falcone e Borselllino sarà obbligatoria la svolta a destra. Verranno inoltre interdetta la circolazione in via Orsini. e istituito il doppio senso di marcia in via Massimi. Nel frattempo, per i lavori già in corso su via Trebbiani, oltre alle modifiche al traffico è stato disposto anche il divieto di sosta su alcuni stalli nella zona di piazza Ventidio Basso.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT