Sindaco Marco FioravantiPartiranno lunedì prossimo la distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie ascolane (due a famiglia) e quella relativa alla seconda tranche dei buoni spesa. Le mascherine, come anticipato, saranno consegnate nelle cassette della posta in tutta la città, frazioni incluse. Per quel che riguarda i buoni spesa, le domande pervenute nella seconda fase sono circa 500 con l’Arengo che quindi, a conclusione della distribuzione di lunedì, avrà consegnato i buoni spesa a circa 1000 famiglie in difficoltà.

La conferma, sull’avvio della distribuzione sia dei buoni spesa che delle mascherine è arrivata questa sera direttamente dal sindaco, Marco Fioravanti, durante la diretta social rivolta ai cittadini.

Il sindaco ha anche ricordato di essersi recato questa mattina, insieme al prefetto e al presidente provinciale Anpi Pietro Perini, sul colle San Marco, per commemorate i caduti e celebrare la festa della liberazione.

Inoltre il sindaco ha ringraziato i cittadini per il comportamento tenuto anche nella giornata di oggi, nonostante la festività, rispettando sostanzialmente il divieto di spostamenti senza motivi di necessità. Nel corso della giornata, come confermato dal primo cittadino, numerosi sono stati comunque i controlli per verificare eventuali assembramenti o spostamenti ingiustificati.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT