Sindaco dona mascherineAnche questa sera il sindaco Fioravanti ha fatto il punto sull’emergenza Coronavirus.

Inizialmente, il primo cittadino ha sottolineato la discrepanza dei dati del Gores con casi di positività che sono superiori rispetto ai dati rilevati dal Sisp dell’Area vasta 5. “Comunque ad Ascoli  – ha detto Fioravanti – i casi positivi sono circa 60.

Intanto nella mattinata sono andato personalmente in vari supermercati a consegnare mascherine ai clienti, per garantire tutti la massima sicurezza. Nei prossimi giorni proseguiremo la distribuzione.

Poi alle 12 ho partecipato al minuto di silenzio, davanti all’Arengo, in simultanea con tanti altri sindaci, per commemorare tutte le persone morte a causa del Coronavirus.

Per i buoni spesa per le famiglie in difficoltà abbiamo individuato i criteri di massima cercando di tenere conto di tutte le esigenze. Domani coinvolgeremo anche i capigruppo di minoranza. E da lunedì vorremmo partire con l’avviso pubblico per  le richieste dei buoni spesa da parte di chi è in difficoltà economiche. Inoltre da domani e fino al 3 aprile le attività che sono disponibili ad accettare i buoni spesa comunali potranno formalizzare la loro disponibilità rispondendo al nostro avviso appena pubblicato”. (i dettagli in fondo all’articolo).

Sulla raccolta dei rifiuti, un appello: ci sono operatori della differenziata che stanno lavorando e la stiamo rimodulando, ma è importante che chi non è positivo in isolamento non è esonerato dalla raccolta differenziata.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessita’, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per efetto dell’emergenza Covid-19″.

 

Ecco l’avviso per le attività che decideranno di accettare i buoni spesa del Comune di Ascoli.

“Con il presente avviso, l’Amministrazione comunale intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune di Ascoli Piceno, interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19.  Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19,  si  impegnano  ad  accettare  i buoni spesa-nominali che saranno consegnati direttamene ai cittadini che ne avranno diritto. Gli esercizi commerciali si impegnano altresì, a garantire ad ogni beneficiario dei buoni spesa uno sconto di almeno il 10% sulla spesa effettuata”.
La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo le seguenti modalità:
a mezzo pec :  comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it
a mezzo e-mail : protocollo@comune.ascolipiceno.it
dal 1° aprile 2020 al 3 aprile 2020

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT