ospedale rianimazione“E’ tornata a casa la prima persona risultata positiva nel Piceno. Mi ha telefonato per comunicarmelo e sicuramente è una notizia positiva”. Questo il primo messaggio del sindaco nella diretta social di questa sera.

Poi il sindaco ha aggiunto altre informazioni: “Dal primo aprile l’Asur inizierà le visite a domicilio di chi è positivo. E noi stiamo spingendo il più possibile l’incremento dei tamponi per isolare prima possibile il virus”.

Sindaco FioravantiIntanto, ci stiamo muovendo per l’assegnazione di buoni spesa a chi ne ha bisogno, abbiamo definito un po’ i criteri e terremo conto delle situazioni di tutti coloro che sono in difficoltà, da chi ha finito la disoccupazione ad artigiani, commercianti, professionisti o partite iva rimaste senza indennizzo statale, tenendo conto anche di chi è monoreddito e delle famiglie numerose. Entro qualche giorno pubblicheremo l’avviso per poter presentare le richieste.

Domani andrò io con il responsabile della Protezione civile, per un esperimento, nei supermercati per dare un centinaio di mascherine da mettere a disposizione dei clienti. E le consegneremo anche alle case di cura. Poi valuteremo anche altri modi per distribuire le mascherine non avendo il quantitivo al momento per darle a tutta la cittadinanza.

Poi alle ore 12 sarò davanti al Palazzo dell’Arengo con bandiere a mezz’asta per un minuto di raccogliemento per tutte le vittime del Coronavirus”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT