Sindaco Marco FioravantiAnche questa sera il sindaco Fioravanti ha parlato ai cittadini attraverso la consueta diretta social. Ecco in estrema sintesi i principali punti toccati.

“Questa emergenza – ha detto Fioravanti – dobbiamo viverla giorno dopo giorno concentrandoci a rispettare le regole per arginare il virus, in attesa di previsioni oggettive su quello che sarà realmente il picco massimo.

Oggi sono uscito mezz’ora per la cerimonia che abbiamo voluto fare, con il vescovo per affidare simbolicamente le chiavi della città a Sant’Emidio. Un momento che mi ha toccato molto. Abbiamo voluto affidarci alla protezione del nostro santo patrono, rifacendoci a ciò che si faceva in passato in questi momenti più critici, come avvenuto nel 566.

E’ partita la disinfezione delle strade, la scorsa notte da Monticelli e andremo in tutte le zone della città. Questa notte partiranno le pulizie nel quartiere Luciani e a seguire in altre zone.

Ringraziamo Graziano ricami che ci regalerà 2000 mascherine.

La ludoteca del riuso ha avviato servizi a distanza per i bambini più piccoli, attivati dalla Pagefha in raccordo con l’assessore Brugni.

Le bollette di acqua, gas ed energia non sono sospese, ma si può vedere se si può pagare da remoto, senza uscire. Inoltre Poste italiane dicono che le pensioni di aprile verranno accreditate già dal 26 marzo secondo scaglioni per iniziali del cognome dei correntisti.

Vi chiedo anche di limitare gli acquisti online allo stretto necessario perché troppi corrieri che mettono a repentaglio la loro salute e quella dei cittadini.

Inoltre volevo dire che girano notizie di medici e infermieri che sarebbero positivi, ma non stiamo dietro a notizie che non siano quelle date ufficialmente dagli organismi preposti.

Finisco dicendo che sono deluso dagli ascolani che non vogliono collaborare e per una passeggiata mettono a rischio anche la salute dell’altro. Amplieremo anche i mezzi per lanciare il nostro messaggio di restare a casa.

Noi saremo sempre più duri. Oggi abbiamo fatto un altro verbale con la polizia municipale e continueremo i controlli a tappeto”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT