fioravantiNel corso della diretta social di questa sera, il sindaco Fioravanti ha fatto ancora il punto sull’emergenza Coronavirus.

Oltre a ribadire il messaggio di dover restare assolutamente a casa, il primo cittadino ha confermato che questa mattina è stata sanificata la palazzina di via Giusti e che lì già da domani torneranno al lavoro alcuni dipendenti per la gestione di servizi essenziali, anche se ovviamente non si aprirà al pubblico. Domani si procederà, invece, con la sanificazione del Comando dei vigili urbani. Poi Fioravanti ha evidenziato i dati del Gores che vedono nel Piceno 23 persone positive al Coronavirus, ovvero 2 in più rispetto a ieri. Anche se adesso la Regione ha deciso di sottoporre a tamponi anche le persone in isolamento asintomatiche. Perché ci sono persone senza sintomi che comunque possono essere positive e trasmettere il virus.

Il sindaco ha anche annunciato che da domani si è deciso di sospendere, d’intesa con la Start, anche il servizio bus navetta, proprio per disincentivare gli spostamenti.

Poi il primo cittadino ha anche detto che sono iniziati, su disposizione della Regione, i controlli nelle aziende per quel che riguarda la sicurezza dei lavoratori. Al momento sono stati effettuati 19 controlli.

 

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT