Il vice presidente dell’assemblea legislativa delle Marche, Piero Celani, chiede l’istituzione di una sede dell’Agenzia delle entrate nella città delle cento torri.
“E dopo l’istituzione nella nostra città, della sede della Soprintendenza Marche Sud, credo che sia giunto il momento che anche l’Agenzia delle Entrate, abbia una sede stabile nel Comune di Ascoli Piceno – sostiene il consigliere comunale di Forza Italia -. Nelle Marche, solo i Comuni di Ascoli e Fermo non sono adeguatamente serviti dall’Agenzia di riscossione.
Infatti ad Ascoli, presso i locali della Camera di Commercio, è presente solo uno sportello informativo dell’Agenzia delle Entrate – Agente di riscossione, aperto tra l’altro solo due giorni la settimana, in orario antimeridiano.
Ciò provoca notevoli disagi a tutti gli utenti (cittadini, professionisti e imprese) ed in particolare a tutti gli utenti dell’entroterra colpito dal sisma, che per sbrigare le loro pratiche devono necessariamente recarsi a San Benedetto del Tronto, dove per la nostra Provincia è ubicata l’unica sede dell’Agenzia di riscossione.
I disagi nei prossimi mesi saranno ancora più grandi, dato che il 31 ottobre u.s. è cessata la sospensione dei pagamentidi alcune imposte relative alle aree terremotate.
E’ giunto il momento quindi che tutte le istituzioni, ed in particolar modo la Regione, si attivi al più presto presso il MEF, affinchè Ascoli città diventi sede effettiva dell’Agenzia di riscossione, dando un servizio puntuale, organico e continuativo tutti i giorni della settimana, ad un territorio estremamente colpito dalla crisi economica e dal sisma”.

Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT