Le bancarelle del mercato ambulante per le festività natalizie torneranno in piazza del Popolo. Tramonta l’ipotesi corso Trieste

Le bancarelle del mercato ambulante del mercoledì e del sabato torneranno, per le festività natalizie, in piazza del Popolo, essendo piazza Arringo occupata dal villaggio di Natale. L’Arengo ha dovuto abbandonare l’ipotesi di spostare le bancarelle, in via sperimentale fino al 6 gennaio, in corso Trieste, a causa di problemi tecnico-logistici legati alla viabilità. Con una specifica determina, quindi, si è stabilito di utilizzare piazza del Popolo, come avvenuto lo scorso anno, fino al prossimo 11 gennaio. Il mercato ambulante si svolgerà, dunque, nel salotto cittadino, nelle giornate del 4, 11. 14. 18. 21. 28 dicembre e poi il 4, l’8 e l’11 gennaio 2020. Solo nella giornata di sabato 7 dicembre, per la concomitanza con il mercatino dell’antiquariato edizione speciale, le bancarelle del mercato si trasferiranno in via Kennedy.

Le motivazione della scelta, come detto, sono le “contingenti problematiche connesse alla gestione del traffico veicolare e pedonale nel periodo di notevole afflusso, alle modifiche al sistema della viabilità, conseguenti alla messa in sicurezza di immobili per danni sismici, nonché al fine di assicurare, nel perdurante periodo di crisi economica, accentuato dai riflessi degli eventi sismici, l’interesse imprenditoriale ed economico degli operatori economici”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT