Ascoli calcio, un mercato importante: Padoin, Leali, Scamacca e Da Cruz alzano l’asticella

Una campagna acquisti importante, con arrivi di diversi calciatori di qualità. L’ottimo lavoro del diesse Tesoro ha portato in riva al Tronto giocatori di ottimo livello ed ora l’asticella degli obiettivi di campionato si alza e da salvezza tranquilla si passa al raggiungimento dei play off.  Gli ultimi arrivi hanno puntellato la difesa ed il centrocampo. L’arrivo del guadelupense Gravillon, in difesa, regala muscoli e forza esplosiva, Nicola Leali è uno dei migliori portieri della serie B e Simone Padoin non ha bisogno di presentazioni avendo un curriculum di tutto rispetto con scudetti e coppe conquistate con la Juve. Il suo arrivo darà qualità ed esperienza al centrocampo. Gli arrivi di Scamacca e Da Cruz in attacco, con le conferme di Ardemagni e Ninkovic, fanno ritenere il reparto avanzato bianconero come uno dei più forti della categoria. Le conferme dei richiestissimi Brosco e Valentini danno solidità nella fase difensiva. Ora starà al tecnico Paolo Zanetti gestire e incastrare bene negli schemi i giocatori vecchi e nuovi che il presidente Tosti, sempre cauto, ed il patron Pulcinelli, hanno messo a disposizione. Il campionato di serie B è il più difficile ed insidioso a livello mondiale. C’è tanto equilibrio e fino alla fine è apertissimo, ma con questa rosa c’è da essere fiduciosi. Ci permettiamo di fare per la prima volta le pagelle e diamo un bell’8 al calciomercato bianconero.

PORTIERI: Ivan Lanni, Nicola Leali, Riccardo Novi. DIFENSORI: Riccardo Brosco, Salvatore D’Elia, Cristian Andreoni, Lorenzo Laverone, Nahuel Valentini, Erick Ferigra, Raffaele Pucino, Miguel Alcantara, Andrew Gravillon. CENTROCAMPISTI: Michele Troiano, Michele Cavion, Davide Petrucci, Mario Piccinocchi, Alberto Gerbo, Petar Brlek, Simone Padoin. ATTACCANTI: Lorenzo Rosseti, Giacomo Beretta, Matteo Ardemagni, Nikola Ninkovic, Moutir Chajia, Gianluca Scamacca, Alessio Da Cruz, Ricardo Matos, Gianmarco De Feo

Probabile formazione (4-3-1-2): Lanni, (Leali) – Laverone – Brosco – Valentini – D’Elia (Pucino) – Padoin – Gerbo (Cavion) – Petrucci (Troiano) – Ninkovic (Da Cruz) – Scamacca – Ardemagni.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT