Bus navetta dallo stadio, una nuova fermata e una corsa in più alle ore 20

Una nuova corsa alle ore 20 e una fermata in più, lungo viale Rozzi. L’Arengo, su indicazione della Start, approva integrazioni e miglioramenti del nuovo servizio gratuito di bus navetta che collega il parcheggio dello stadio con il centro e viceversa. Modifiche che tengono conto di questo primo mese o quasi di avvio della nuova linea e delle segnalazioni o richieste degli utenti. Ritocchi che vanno, quindi, a perfezionare un’iniziativa che anche in questo caso, dopo l’apprezzamento di molti utenti per la prima linea tra la stazione e il centro, con transito anche verso la zona universitaria, sembra piacere ai cittadini. Una linea che, in questo caso, viene utilizzata prevalentemente da chi si deve recare in centro ogni giorno per lavoro e in questo modo può farlo comodamente senza spendere per il parcheggio (visto che quello davanti allo stadio è gratuito).

 

Le novità appena attivate dalla Start (previo assenso dell’Arengo) per la linea del bus navetta denominato “San Pietro Martire”, riguardano innanzitutto l’installazione di una nuova fermata proprio nella zona in prossimità dello stadio, ovvero su viale Rozzi, davanti al bar Del Duca. Una fermata che risulta utile anche per tutte quelle persone che, magari, abitano nella zona e vogliono andare in centro o magari viceversa, dal centro devono recarsi nella zona per la presenza di uffici, supermercato e altre attività. Questo confermando, in ogni caso, il capolinea nel piazzale dello stadio. Un ampliamento del numero di fermate che, a questo punto, diventano complessivamente 20 tra andata e ritorno. Nel dettaglio, ogni corsa del bus navetta “San Pietro Martire” parte dal piazzale dello stadio (capolinea) per poi effettuare le seguenti tappe: viale Rozzi (alla fermata già esistente del servizio urbano sotto il bar Del Duca), via Zeppelle (zona stadio), via Zeppelle (altezza casa di cura Luciani), via Zeppelle-Via Po, viale Marcello Federici (altezza farmacia), viale Marcello Federici civico 112, via Vellei (altezza liceo classico), lungotronto Bartolomei, Santa Maria Intervineas, San Pietro Martire, via Trivio 16, via Trieste 4, lungotronto Bartolomei, viale Vellei (altezza liceo classico), viale Marcello Federici 107, viale Marcello Federici (altezza farmacia), via Zeppelle – via Po, via Zeppelle (altezza casa di cura Luciani), via Zeppelle zona stadio e poi ritorno al capolinea nel piazzale davanti al Del Duca.

 

Altra novità importante, ritenuta necessaria dalla Start per migliorare il servizio agli utenti, è quella relativa ad una ulteriore corsa in partenza del secondo bus navetta dal capolinea (piazzale stadio) alle ore 20. Corsa che ora è stata attivata andando incontro alle esigenze di tutti quelli che magari restano in centro fino alle 20, per lavoro o altri motivi, e quindi in questo modo hanno la possibilità di ritornare al parcheggio gratuito dello stadio, a recuperare l’auto lasciata in sosta, proprio utilizzando la navetta gratuita. La frequenza delle corse, in ogni caso, resterà la stessa, con partenze ogni 20 minuti. Adesso si valuterà quali ulteriori effetti positivi potranno portare le nuove modifiche agli utenti e quindi, automaticamente, all’utilizzo del servizio.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT