Francesco Bellini a 360°: contratti, stadio, presente e futuro

“Uniti ci salveremo” questo lo slogan di Francesco Bellini da qui alla fine del campionato. Il patron bianconero ha incontrato la stampa prima del suo ritorno in Canada facendo il punto della situazione presentando i 6 nuovi giocatori acquistati nella finestra di calciomercato terminata il 31 gennaio scorso. “Cinque calciatori li ha voluti l’allenatore uno l’ho voluto io, è un investimento per il futuro”. Ascoli Picchio - BelliniErano presenti tutti i nuovi arrivati Agazzi, Ganz, Monachello, Kanoutè, Cherubin, Martinho, che poi hanno salutato anzitempo per andare in ritiro. Il numero uno bianconero ha parlato a 360°, della squadra, dello stadio, dei contratti di Cardinaletti e Giaretta che negli ultimi giorni hanno tenuto banco creando anche qualche rumors tra la tifoseria. “Ho parlato con i tifosi, ci siamo chiariti,abbiamo azzerato tutti i problemi, da qui alla fine tutti uniti raggiungeremo l’obiettivo. Ci salveremo – continua Francesco Bellini, in una conferenza stampa gremitissima, dobbiamo vincere insieme. Abbiamo un gruppo forte, credo che questa squadra sia migliore di altre formazioni che sono sopra di noi, noi saremo dietro a stimolare e a spronare i ragazzi, spero che sabato faranno tanti gol. La città di Ascoli merita una grande squadra, è una città che il calcio è grande tradizione.” Durante l’incontro con la stampa è stato anche presentato il nuovo speaker ufficiale Angelo Camaiani che prenderà il posto di Matteo Piconi. Inoltre hanno lasciato l’Ascoli Andrea Arpili che è andato a Feralpi Salò e a fine campionato sarà raggiunto dal tattico Lorenzo Vagnini. Feralpi Salò, seconda in classifica in serie C girone B che è una mezza colonia bianconera con Cesare Beggi già vice di Devis Mangia ed il diesse Francesco Marroccu. Inoltre a Salò c’è il giovane ascolano Andrea Ferretti nelle vesti di team manager.

“Anche io non andrei allo stadio – continua Bellini, – ci piove è scomodo. Quindi è normale che gli abbonamenti sono scesi. Ci sono stati due incontri per lo stadio, erano presenti il sindaco di  Ascoli, B Futura ed Andrea Abodi presidente del Credito Sportivo. Un incontro a Roma, l’altro ad Ascoli. Parlate col sindaco chiedete a lui. Mi hanno detto che la tribuna est sarà pronta a luglio. Ho promesso che costruirò la curva Sud, spero in una convenzione lunga dello stadio”

Poi il patron bianconero ha parlato dei giocatori. “ Favilli sta bene, cammina bene, si allena, potrebbe tornare per la fine della stagione, ma ora abbiamo dei giocatori bravi, che ci mettono impegno. Favilli è a metà tra l’Ascoli e la Juventus. A fine campionato credo che la Juventus riscatterà il ragazzo, fa gola a molti club italiani e stranieri. Nonostante sia infortunato la Juventus lo vuole lo stesso. Diop resta con noi non andrà via. Puntiamo molto sui giovani e ne abbiamo diversi che ci faranno togliere delle soddisfazioni”.

“La cosa che non rifarei – continua Francesco Bellini, – dove ho sbagliato, sono stati i contratti lunghi ed importanti che sono stati stipulati da Lovato e Marroccu. Hanno preso giocatori a costi elevati poi ad alcuni sono stati rinnovati di un anno. Colpa mia. Su Maresca ci tenevo. E’giovane, forse troppo, ma credo che diventerà un bravo allenatore maturerà con l’esperienza internazionale. Avevamo costruito la squadra su Favilli, poi si è infortunato. Non siamo Juventus dipendenti, parliamo anche con Napoli. Roma, Inter, Milan. La Juventus ha uno stile una organizzazione un management eccellente, noi dobbiamo imparare molto da loro”.

“Cardinaletti aveva un contratto da amministratore delegato fino al 2019, anche se la mansione è cambiata il contratto restava in essere mentre con Giaretta avevamo parlato a dicembre del prolungamento fino al 2019 e la scorsa settimana il contratto è stato depositato. Ci sono 4 gruppi che sono interessati all’Ascoli, molte chiacchiere di reale concreto non c’è nulla, poi occorre gente seria, forte economicamente. Io amo Ascoli e l’Ascoli. Mi hanno raccontato che a tutt’oggi in serie A ci sono solo tre squadre che stanno messe bene sotto il profilo economico Napoli, Juventus e Fiorentina”. Presidente ed in B solo l’Ascoli……  “ Sicuramente noi a livello economico siamo in salute …altre non lo so……!. Io domani riparto per il Canada torno a metà aprile lascio a voi la squadra mi raccomando stiamo uniti, ci salveremo”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT