“Tennis a Scuola” il 9 febbraio alla Don Giussani di Ascoli con il maestro Marcucci

Si svolgerà venerdì 9 febbraio la giornata “Tennis a Scuola” ,presso la scuola dell’infanzia Isc Don Giussani  di Poggio di Bretta. L’iniziativa  rientra nella programmazione, del Progetto di educazione motoria Oasi di Asterix che oltre a svolgere lezioni di educazione motoria, a tantissimi bambini  nelle scuole materne e primarie, propone attività collaterali . Conosciamo il tennis ,per conoscere tanti altri sport,parla il responsabile aerea progettuale prof.Riccardo Spurio  importanti per accrescere il bagaglio motorio , che possa dopo in età della scuola secondaria , scegliere quale tipo di pratica sportiva svolgere.Troppo spesso ci sono carenze coordinative ,forse perché si è svolto troppo spesso un lavoro specifico e non si è riusciti ad allargare la motricita’.Chi lo dice che uno  giovane calciatore  scarso,possa essere un talento in atletica ? Forse queste domande dobbiamo  chiedercele in tanti che operano nel mondo dello sport .
La lezione sara tenuta dal maestro Mariano Marcucci , che opera da due anni presso il centro sportivo Pennile di sotto con ottimi risultati .
Il Progetto ringrazia tutte le aziende che credono nelle nuove generazioni ,e che sostengono dopo 15 anni questa lodevole iniziativa .

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT