Fioravanti presenta “Crea Credi Cambia”, un libro-progetto per ripartire dalle persone

Si intitola “Crea Credi Cambia” il libro di Marco Fioravanti (Capponi Editore) che prende spunto dalla sua storia personale (oggi Fioravanti è presidente del consiglio comunale di Ascoli) per avviare un percorso tutto basato sulla fiducia in se stessi e la capacità di riscoprirsi attraverso creatività, convinzione e volontà di cambiamento. Un percorso che nasce da lontano, da un progetto imperniato su confronti e testimonianze dirette nato nel 2016 ad Ascoli e sviluppatosi anche attraverso interessanti sessioni di incontri e dibattiti.

Lungo questa strada che conduce alla riscoperta delle proprie potenzialità, ci sono tante significative tappe sotto forma di interviste dirette, con lo stesso Fioravanti che ha incontrato persone capaci, con le loro storie, di dare un contributo positivo a questa idea di società che rinasce dalla valorizzazione delle persone e delle loro qualità. Crea, credi e cambia costituiscono i tre punti di riferimento per cambiare le modalità di vita. Tanti i personaggi che costellano questo universo di esperienze esemplari: da Miccolò Branca (presidente della Fratelli Branca Distillerie e promotore dell’Economia della consapevolezza) a Valentina Aprea, assessore all’istruzione della Regione Lombardia e ideatrice del modello scolastico lombardo), da Roberto Zecchino (direttore risorse umane di Bosch Italia e promotore del progetto “Allenarsi per il futuro”, partner dell’iniziativa Crea Credi Cambia) a Gianni Maddaloni (fondatore della palestra Star Judo Club di Scampia) e sui figlio Pino (oro olimpico a Sidney 2000).

Dopo l’anteprima romana, il libro verrà presentato ad Ascoli il prossimo 29 settembre, alle ore 19, a Palazzo dei Capitani, dopo che nella mattinata dello stesso giorno verrà inaugurata la piattaforma-giochi (playground) ad Acquasanta Terme, donata proprio dalla Bosch nell’ambito del protetto “Allenarsi per il futuro” che pone lo sport e i suoi campioni quale incoraggiamento a formarsi attraverso il sacrificio.

Il volume e il progetto Crea Credi Cambia, sostenuto sin dall’inizio dall’editore Capponi, saranno veicolati anche in una serie di incontri in diverse città italiane.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT