Mondiali Korea U.20: Italia – Inghilterra 1-3, non basta Orsolini. Inglesi in finale.

ITALIA: Zaccagno; Scalera (87′Bifulco), Coppolaro, Romagna, Dimarco, Vitale (78’Vido), Mandragora,  Orsolini, Pessina, Favilli, Panico (69′ Ghiglione). A disp.:Perisan, Sernicola, Cassata. All.: Alberico Evani.

INGHILTERRA: Woodman, Kenny, Clarke-Salter, Tomori, Walker-Peters, Dowel (54’Ojio), Lookman (90’Konsa), Cook, Solanke, Maitland-Niles, Calvert-Lewin. A disp.: Fry, Henderson,Chapman, Armstrong, Ejaria, Sothwood, Connolly. Allenatore: Paul Simpson

ARBITRO: Anronio MATEU LAHOZ (SPAGNA)

RETI:  2’Orsolini, 66’,88’ Solanke, 77’Lookman

Jeonju (KOR): L’Italia under 20 perde 3-1 contro l’Inghilterra e vede sfumare il sogno di disputare la finale contro il Venezuela sabato prossimo. Ancora una vlta è il nostro Riccardo Orsolini ad aprire le marcature e portare in vantaggio la nazionale azzurra. Il vantaggio dura tutto il primo tempo poi l’innesto di Ojo al 54’ cambia la partita in favore dei pari età d’oltre manica e gli azzurrini rimediano la doppietta di Solanke ed il gol di Lookman. Nonostante la sconfitta l’under 20 è da elogiare per il torneo fatto e sabato alle 15.30 (8.30 italiane) ci sarà la finalina contro l’Uruguay che nell’altra semifinali ha perso ai rigori 4-3 contro il Venezuela, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1. L’Italia under 20 aveva affrontato la “Celeste” nella gara d’esordio perdendo 1-0. Dopo la sconfitta di oggi ha parlato il tecnico Evani che con amarezza mista a soddisfazione ha commentato il percorso dei suoi e la partita odierna: “Mi sono complimentato con i ragazzi hanno disputato un ottimo torneo raggiungendo una semifinale storica. L’Inghilterra ha meritato la vittoria, abbiamo giocato un buon primo tempo, ma poi sono finite le energie. Faticavamo a muovere la palla, loro hanno creato diverse occasioni e, anche grazie al lavoro degli esterni, sono riusciti a segnare tre gol. Ora ci giocheremo il terzo posto con l’Uruguay, abbiamo disputato tante partite ravvicinate quasi sempre con gli stessi giocatori e domenica avrà modo di scendere in campo chi finora ha giocato meno”. A margine della gara è anche arrivato il commento a secco del presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: “Grazie ragazzi, nonostante la sconfitta siete riusciti ad unire e appassionare nuovamente l’Italia calcistica. Adesso restate concentrati su un ultimo sforzo, puntiamo al terzo posto”.

foto: FIFA.COM

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT