“Conoscere un cane”, importante iniziativa dell’Oasi di Asterix con Croce Rossa e CIAM

Si svolgerà  giovedì 23 marzo alle ore 9.30 presso la sala CIAM una simpatica iniziativa organizzata dal progetto Oasi di Asterix  in collaborazione con l’unità cinofila della Croce Rossa di Ascoli Piceno. La giornata rivolta ai bambini della scuola di Collodi e Marino propone di avvicinare il mondo dei piccoli allievi a quello dei nostri amici a quattro zampe. Conoscere un cane, avviare un giusto approccio con l’amico più fidato, come accudirlo e soprattutto conoscere i suoi comportamenti.
La lezione sarà svolta dall’istruttore Marco Motta,  dopo una prima fase di lezione in aula, con la la visione di un filmato, gli scolari si sposteranno  nell’ area predisposta dalla CIAM per i cani, dove si svolgerà una lezione pratica .
“L’evento presentato dall’Oasi di Asterix sarà un importantissima occasione – parla Giuliano Tosti da anni Main sponsor del progetto, – per far scoprire ai bambini il mondo cinofilo e per questo abbiamo pensato di costruire due aeree per i cani di  piccola media e grande taglia dove quotidianamente tutti ne possono usufruire e socializzare”.
“Siamo contenti, – parla la presidentessa della CRI, Cristiana Biancucci di collaborare per il V anno consecutivo con il progetto Oasi di Asterix, un percorso didattico rivolto ai bambini  del mondo a 4 zampe e ricordare a tutti che nel tragico evento del terremoto  proprio gli amici a quattro zampe sono riusciti a dare una grande mano a tutti i volontari e non della Croce Rossa”.

“Questa iniziativa,  – dice il responsabile aerea progettuale Oasi di Asterix Riccardo Spurio, – vuole dare un contributo importante a  tutti i bambini e alle scuole, mi sento di ringraziare unità cinofila della Croce Rossa, la presidentessa Cristiana Biancucci e Giuliano Tosti della Ciam per la grande collaborazione di questo evento,  il progetto Oasi di Asterix propone oltre la pratica dell’ educazione motoria nelle scuole dell’infanzia della provincia di Ascoli Piceno, anche temi educativi di notevole rilevanza per la crescita dei piccoli allievi”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT