Spezia – Ascoli 2-1

Il “Picco” di La Spezia si conferma campo tabù per l’Ascoli, che esce sconfitto 2-1 nel match valido per la 28^ giornata di campionato: eppure sembrava mettersi bene per il Picchio, che, dopo soli 3’ di gioco, evita la rete del vantaggio spezzino con Lanni, che neutralizza il calcio di rigore di Granoche, concesso da Raclasspuano di Rimini per fallo di mano di Gigliotti. Il match è intenso e vibrante con occasioni da ambo le parti, ma al 45’ pt a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Piccolo direttamente da calcio di punizione con la palla che rimbalza davanti a  Lanni, che non riesce ad evitare il gol. Nella ripresa lo Spezia potrebbe raddoppiare al 20’, ma il n. 1 bianconero si supera evitando la sicura battuta in rete di  Djokovic sugli sviluppi di un corner. Al 26’ arriva il raddoppio dei locali con Granoche, che finalizza di testa l’assist dalla destra di Pulzetti. Al 45’ st l’Ascoli accorcia le distanze con Gigliotti, che, di testa, capitalizza al meglio il calcio piazzato di Cassata, ma non c’è più tempo per recuperare e l’Ascoli incappa nella seconda sconfitta consecutiva di fronte ai 40 tifosi bianconeri giunti al Picco. Restano 34 i punti in classifica e sabato arriva al Del Duca il Novara.
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, N. Valentini, Ceccaroni; Pulzetti (39’ st Sciaudone), Signorelli (30 st Maggiore), Djokovic; Piccolo (34’ st Mastinu), Granoche, Fabbrini. A disp.: A. Valentini, Datkovic, Vignali, Errasti, Baez, Okereke. All. Di Carlo

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Gigliotti, Mengoni, Felicioli; Addae, Bianchi (23’ st Slivka); Gatto (30’ st Orsolini), Bentivegna (18’ st Cacia), Cassata; Favilli. A disp.: Ragni, Cinaglia, Mogos, Mignanelli, Carpani, Slivka, Lazzari. All. Aglietti.

ARBITRO: Rapuano di Rimini

RETI: 45’ pt Piccolo (S), 26’ st Granoche (S), 45’ st Gigliotti (A).

NOTE: ammoniti Gigliotti (A), Terzi (S), Favilli (A), Cassata (A). Rec. 1’ pt, 3’ st.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT