Giovanili Ascoli: primavera ko, l’under 17 vince

Una sfortunata autorete di Schiaroli all’84’ su tiro di Romairone condanna l’Ascoli Picchio alla sconfitta col Sassuolo allo stadio “Ferrarini” di Castellarano (RE). Dopo un primo tempo equilibrato, i neroverdi, rinforzati dalla presenza di Terranova, sceso in Primavera dalla prima squadra per  recuperare da un infortunio, tornano in campo più pimpanti, ma sono i bianconeri con Manari ad andare vicini al vantaggio: il furetto ascolano sfrutta al meglio un contropiede, ma viene messo giù in area. Per il direttore di gara tutto regolare. Anche i locali hanno l’occasione per portarsi in vantaggio con Caputo prima e Masetti poi, ma è bravo il n.1 bianconero Venditti a difendere la propria porta fino all’84’ quando nulla può sulla deviazione del compagno di squadra Schiaroli.

SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Sarzi (80′ Romairone), Terranova, Ravanelli, Palma (67′ Pierini), Marin, Zecca, Caputo (72′ Ferrario), Franchini. A disp.: Vitali, Rossini, Ferrini, Erlic, Saccani, Tinterri, Parisi, Bellei, Romairone, Bruschi. All. Sig. Mandelli.

ASCOLI: Venditti, Ferrari, Perri, Paolini, Capozzi, Schiaroli, Ciarmela, Mancini (62′ Fazzini (85′ Tassi)), Petrarulo (76′ Pinto), Della Mora, Manari. A disp.: Perfetti, Eleuteri, Buono, Sousa, Pellicanò, Privitera, Giannantonio. All. Sig. Di Mascio

ARBITRO: Sig. Provesi

RETE: 84′ Romairone

NOTE: Ammoniti Marin (S), Petrarulo (A). Rec. 0’ pt, 4’ st.

Vittoria dedicata a Mister Cerasi quella ottenuta oggi pomeriggio a Monterocco dagli Under 17 sulla Salernitana: 1-0 il risultato finale con  gol partita di Buonavoglia. I bianconeri sono scesi in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del papà del tecnico, che oggi è stato sostituito in panchina dal vice Saccomandi.

Pareggiano 2-2 gli Under 16 all’Antistadio “Imbriani” di Benevento contro la formazione locale: è l’Ascoli a portarsi per primo in avanti con Mercuri nel primo tempo, ma il Benevento prima di andare a riposo ristabilisce la parità; nella ripresa arriva il raddoppio dei campani, che poi restano in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni del capitano Peluso; il gol del definitivo 2-2 lo mette a segno l’ascolano Marini.

Nel campionato Under 15 il Benevento batte l’Ascoli 2-0 all’Antistadio “Imbriani”, lo stesso impianto dove poco prima avevano giocato gli Under 16: il vantaggio dei locali arriva dopo appena 10’ di gioco, mentre il raddoppio è frutto di un contropiede all’ultimo minuto quando ormai  la compagine bianconera stava tentando il tutto per tutto e si era spinta in avanti per cercare di agguantare il pari.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT