“La sosta al Mazzoni costa più di Torricella…”. La protesta di alcuni cittadini

Spesso e volentieri  nel mirino degli automobilisti ascolani finiscono i parcheggi del centro storico e, in particolare, quelli che costano 1,70 euro all’ora. Della sosta e del costo considerato elevato dai cittadini si parla ormai da anni, sempre facendo riferimento al cuore della città. Stavolta, invece, le lamentele che arrivano, sia direttamente alla nostra redazione che attraverso i social, sono relative al costo, considerato esagerato, del ticket per la sosta all’ospedale Mazzoni. Ovvero in un luogo dove, purtroppo, non si va per piacere, per divertirsi, per motivi di svago o simili. “Sembra veramente esagerato – segnala un utente che proprio nei giorni scorsi ha dovuto lasciare l’auto in sosta al Mazzoni per andare a ritirare un referto medico – dover pagare 1,20 euro per un’ora e addirittura per frazioni di ora. Io mi sono dovuto recare in ospedale per ritirare documentazione e, oltre al danno di essermi recato lì ma tale documentazione non era pronta, ho dovuto pagare 1 euro e 20 centesimi per essere stato lì soltanto mezz’ora…”.

“Spesso – continua il cittadino – c’è gente che deve essere accompagnata direttamente all’interno dell’ospedale per problemi di deambulazione, così come magari per motivi di urgenza e non avere, quindi, il tempo di poter girare ore per trovare un posto all’esterno dell’ospedale. Ebbene, sembra davvero esagerato dover pagare 1,20 euro all’ora e frazioni di ora… Immaginate quanto possa costare, stare lì per una giornata, magari a causa di una lunga attesa prima di poter essere visitati o sottoposti ad esami…”.

Qualcun altro ha pubblicato il ticket sui social mostrando la cifra pagata per soli 20 minuti di sosta.

Stessa segnalazione da altri cittadini, rimasti colpiti dall’aumento, ormai da qualche tempo, del prezzo del ticket per la sosta dopo che, all’avvio del parcheggio era inferiore ad 1 euro. “Non si può pagare per sostare in ospedale più della cifra che si paga in un parcheggio coperto a ridosso del centro come Porta Toricella, dove il costo è di 1 euro all’ora…”.

E si tratta in questo caso di una gestione che non ha niente a che vedere con quella del centro storico.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT