Ascoliva strizza l’occhiolino ai turisti: ecco l’Oliva Bus e sconti per musei e trenino

Avrà un taglio turistico sempre più marcato, anche alla luce delle oltre 350 mila presenze nelle prime sei edizioni, Ascoliva Festival 2019, il festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno dop. A confermarlo, il ritorno e potenziamento dell’Oliva Bus, il bus che collega la costa con Ascoli durante tutto il periodo della manifestazione, ma anche la scontistica per musei e trenino turistico legata al ticket per le degustazioni.

 

Dalla spiaggia ad Ascoli a bordo dell’Oliva Bus: torna anche quest’anno Il servizio di trasporto dei turisti che vogliono visitare Ascoliva Festival, collegando la costa sambenedettese ed Ascoli dal 9 al 19 agosto (ovvero il periodo della manifestazione) nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra i territori. Il servizio, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, consentirà a tutti i turisti che decideranno di degustare le prelibatezze di “Ascoliva” di arrivare in città viaggiando a bordo dell’Oliva bus (con il vantaggio anche di saltare la fila per i ticket al festival).

“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto attivare ormai quattro anni fa e in cui crediamo molto – confermano gli organizzatori di Ascoliva Festival – perché riteniamo che ci si debba sempre più proiettare verso un’integrazione a livello di offerta turistica territoriale, con effetti benefici per tutti. E’ un’idea che ci è venuta proprio alla luce delle numerose richieste di informazioni che ci pervenivano e ci pervengono tutt’ora da turisti durante tutto l’anno e dai dati di presenza al Villaggio dell’Oliva di molti villeggianti lungo la riviera. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per essersi trovata in perfetta sintonia sulla scelta e per la collaborazione nella predisposizione del servizio”.

Il servizio bus, per chi volesse riservarsi il posto, potrà essere prenotato telefonicamente, ai numeri 0735.432335 – 328.3346268 o via e-mail scrivendo a infopiceno2.0@gmail.com, ed è previsto ogni giorno con partenza dalla costa intorno alle 19,30 per poi ripartire alle 23 circa da Ascoli per il ritorno. Il pullman, che prevede la presenza di un accompagnatore, effettuerà fermate sul lungomare di San Benedetto.

 

Altro segnale importante, dal punto di vista turistico, la collaborazione con operatori del settore come i Musei civici e il trenino “Ascoli Explorer”: per entrambi i servizi, infatti, sono previsti sconti per tutti coloro che acquisteranno i ticket di Ascoliva.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT