Arengo e Ascoli promuovono la città: spot sulla Rai e promo nazionali coi calciatori testimonial

La promozione turistica di Ascoli passa anche, in maniera incisiva, attraverso la stretta e proficua collaborazione tra Arengo e Ascoli Calcio.  Da eventi-vetrina di livello nazionale ad uno spot in prima serata sulla Rai e ai video-promo che verranno diffusi a livello nazionale, attraverso i social, e vedranno i giocatori bianconeri nel ruolo di testimonial della città.

In questo senso, la sinergia tra l’Amministrazione comunale e la società bianconera ha già dato i suoi primi frutti con l’arrivo in città di un evento-vetrina indiscutibile come il sorteggio dei calendari del campionato di calcio di serie B (Bkt), ma in realtà c’è tanta altra carne al fuoco lungo questo percorso mirato a potenziare l’immagine del capoluogo piceno attraverso il valore aggiunto dell’Ascoli Calcio. Un percorso fondamentale in cui entrambe le parti credono, Come testimoniato dallo stesso sindaco Marco Fioravanti e dal presidente Giuliano Tosti in occasione della recente conferenza stampa a Palazzo Arengo.

Per la precisione, aldilà della serata del prossimo 6 agosto di per sé stessa, ambientata in una scenografia ricca di charme come il chiostro di San Francesco (con allestimenti di grande impatto) e con la presenza di tutti i presidenti della società di B, i capitani e tutto ciò che ruota attorno, ci sono in cantiere altre iniziative promozionali importanti. La prima è quella strettamente collegata all’evento del 6: si tratta della realizzazione di uno spot importante, di circa 2 minuti e mezzo, di cui si è fatta carico la società bianconera e che sarà trasmesso durante lo speciale che andrà in onda in diretta proprio il 6 agosto. Uno spot che racchiuderà tutte le immagini peculiari di quelle che sono le eccellenze e le bellezze di Ascoli, anche con riprese dall’alto, per andare a intercettare la curiosità del turista medio. Uno spot sulla Rai, dunque, che ha un peso molto importante. Un regalo di pregio, dunque, che l’Ascoli Calcio vuole fare alla città.

Parallelamente, il sindaco Marco Fioravanti sempre in sinergia e d’intesa con la società bianconera intende andare a realizzare dei video-promo della città da spingere a livello nazionale, attraverso i social, beneficiando dei calciatori dell’Ascoli come testimonial chiamati a promuovere la città e valorizzarne i vari scorci più importanti. Un progetto cui ora Comune e Ascoli Calcio daranno concretezza per incrementare ulteriormente la visibilità turistica del territorio.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT