Giornata di sport a Monte Piselli

Il Co.Tu.Ge., in collaborazione con gli Enti e le Amministrazioni dell’Abruzzo e delle Marche, organizza la prima giornata di apertura estiva della seggiovia di Monte Piselli, domenica 28 luglio 2019 dalle ore 9 alle ore 13, al prezzo simbolico di 1 euro a corsa.  La seggiovia è dotata di gancio omologato per la risalita con le biciclette.

Si precisa che, in virtù della collaborazione con gli Enti (Provincia di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Valle Castellana, Comune di Civitella del Tronto, Comune di Campli, Comune di Folignano, Consorzio BIM Fiume Tronto Ascoli Piceno) ed il CONI provinciale, il gestore REMIGIO GROUP SRL applicherà la suddetta tariffa di 1 euro a corsa a tutti indistintamente dalle ore 9 alle ore 13.

Sarà presente l’ASD VOLO LIBERO MONTI GEMELLI che svolgerà attività di divulgazione e di dimostrazione dell’attività di Volo da Diporto o Sportivo, nello specifico parapendio ed aeromodellismo.  Durante la giornata è prevista attività di volo libero in parapendio (senza uso di motore), decollando dalla cima di Montepiselli ed atterrando nei prati adiacenti il parcheggio del rifugio Tre Caciare (parcheggio dell’impianto di risalita “seggiovia”), sfruttando l’impianto di risalita per raggiungere la cima.  Non sarà esclusa la possibilità di effettuare dei voli con arrivo previsto in un campo di atterraggio nei pressi del comune di Folignano.  Saranno presenti anche degli appassionati di aeromodellismo, che daranno dimostrazione di volo dei loro apparecchi sfruttando le correnti d’aria e/o con l’ausilio di piccoli motori elettrici.

Tali attività sono strettamente legate alle condizioni aerologichedella giornata, pertanto il programma della giornata potrà subire variazioni o addirittura l’annullamento in caso di condizioni meteorologiche molto sfavorevoli.

Sarà presente inoltre, l’Ass. MONTI GEMELLI ADVENTUREcon le seguenti iniziative:

Alba in montagna vista mare, semplice escursione con ritrovo alle ore 2:30 presso il piazzale degli impianti di Monte Piselli e arrivo in vetta alle ore 6:00. L’escursione sarà guidata da Accompagnatore di media Montagna – Per info e prenotazioni: AMM Michelessi Simone 347-2206850 – misi.hiki@gmail.com

Escursione in vetta al Monte Girella con e-bike, escursione in E-Bike con possibilità di noleggio con caratteristiche “Allmountain”. Il giro proposto si sviluppa dalla località di San Giacomo fino alla punta del Monte Girella. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il parcheggio del Campo scuola di San Giacomo;per chi ha noleggiato l’E-Bike 8.45 per la preparazione della bici.

Per partecipare occorre: – iscriversi all’evento su facebook con “partecipo” oppure chiamare 320.3271997, montigemelli.adventure@gmail.com

Collaborerà anche il RIFUGIO ESCURSIONISTICO E CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE MARIO PACIcon proprie iniziative.

Per l’occasione sarà aperto il RIFUGIO TRE CACIARE con proposte di menu a prezzo convenzionato; è consigliata la prenotazione al numero 0861-930123 (REMIGIO GROUP SRL).

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT