Ecco chi entrerà nel nuovo consiglio comunale ascolano in base a chi sarà il sindaco

In attesa di capire chi sarà il nuovo sindaco di Ascoli, proviamo a delineare entrambe le ipotesi di composizione del consiglio comunale. Ovviamente gli scenari potrebbero leggermente cambiare in caso di apparentamenti.

In caso di vittoria di Fioravanti

Per la maggioranza entrerebbero: 5 consiglieri per la Lega (Corradetti, Stallone, Agostini, Vallesi e Petracci); 3 consiglieri per Fratelli d’Italia (Cardinelli, Massi ePantaloni); 3 consiglieri per Insieme a Fioravanti per Ascoli (Acciarri, Cappelli e Filiaggi), 2 consiglieri comunali per Noi di Ascoli (Brugni e Seghetti); 2 consiglieri per Scelta responsabile (Bono e Ferretti); 2 per Forza Ascoli (Silvestri e Trontini); 1 per la lista Per Ascoli (Di Micco) e 1 per Cittadini in Comune (Volponi).

Potrebbero entrare, in caso di scelta di assessori tra i neo consiglieri, Simonetti (Lega), Farnesi (Fratelli d’Italia), Girardi (Insieme a Fioravanti per Ascoli), Premici (Noi per Ascoli), Rosa (Scelta responsabile), Castelletti (Per Ascoli) e Tacchini (Cittadini in Comune).

Per la minoranza entrerebbero: Piero Celani, Massimo Tamburri, Emidio Nardini, Pietro Frenquellucci, oltre ad Ameli e Procaccini per il Pd, Camela e Morganti per M5s, Canzian e Speri per Ascolto e partecipazione, Luigi Lattanzi per Pensiero Popolare Piceno, Viscione per Celani sindaco, Pagliacci per Forza Popolare.

In caso di vittoria di Celani

Per la maggioranza entrerebbero 6 consiglieri per Celani sindaco (Viscione, Narcisi, Celani, Matteucci, Rogantini, Petritola); 4 per Pensiero Popolare Piceno (Lattanzi L., Lattanzi A., De Paoli, Ubaldi); 4 per Forza Popolare (Pagliacci, Aliffi, Mannocchi, Trenta); 2 per Ascoli x Ascoli (Aliberti, Ballatori); 2 per Ascoli nel futuro (Tega. Martini), 1 per Movimento ascolano (Travanti).

Potrebbero entrare, in caso di scelta di assessori tra i neo consiglieri, Catalano (Celani sindaco), Angellini (Pensiero Popolare Piceno), Bartolini (Forza Popolare), Tempera (Ascoli x Ascoli), Cacciatori (Ascoli nel futuro), Gagliardi (Movimento ascolano).

Per la minoranza entrerebbero: Marco Fioravanti, Massimo Tamburri, Emidio Nardini, Pietro Frenquellucci, oltre ad Ameli e Procaccini per il Pd, Camela e Morganti per M5s, Canzian per Ascolto e partecipazione, Corradetti e Stallone per la Lega, Cardinelli per Fratelli d’Italia, Acciarri per Insieme a Fioravanti per Ascoli.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT