L’Arengo cerca un’agenzia per trovare i testimonial che promuoveranno la città

Ora l’Arengo individuerà un’agenzia specializzata per trovare i testimonial e gestire la promozione della città a livello nazionale, sulla base del progetto finanziato con fondi ministeriali attraverso il bando Iti 1. L’investimento previsto, per questa campagna pubblicitaria nazionale – col coinvolgimento di qualche personaggio dello spettacolo, del cinema, dello sport o comunque di grande notorietà – è di circa 500 mila euro (per la precisione di 479.030 euro) e ora l’Amministrazione comunale, per rispettare il cronoprogramma previsto dal bando deve affidarsi ad una società esperta nel settore della comunicazione per pianificare e sviluppare tutte le azioni promozionali della città.

 

Per ottemperare allo stringente cronoprogramma del bando Iti 1, in base al quale l’Arengo ha ottenuto un finanziamento di 6,7 milioni di euro per diversi interventi di tipo culturale e turistico, adesso gli uffici comunali preposti hanno avviato la procedura per individuare, attraverso il mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni, una società specializzata che dovrà occuparsi del Piano di comunicazione per promuovere la città a livello nazionale. L’importo previsto dall’Amministrazione comunale per questo incarico è di 38.000 euro oltre iva. In particolare, chi si aggiudicherà l’incarico dovrà pianificare tutte le attività di comunicazione per la «promozione integrata del patrimonio urbano e lo sviluppo dell’attrattività territoriale per l’individuazione dei testimonial, degli spazi pubblicitari in concessione,del supporto grafico della campagna pubblicitaria e del supporto per la definizione dei video promozionali da realizzare».

 

Il punto di forza per veicolare la campagna di promozione della città secondo il progetto presentato dall’Arengo rispondendo al bando Iti 1, sarà soprattutto l’individuazione dei possibili personaggi noti a livello nazionale che dovrebbero poi essere utilizzati come testimonial, anche negli eventuali video programmati. La campagna, infatti, prevede l’utilizzo di celebrity marketing, ovvero dell’utilizzo di personaggi conosciuti per trainare l’immagine di Ascoli e attrarre visitatori. Per questo motivo, sono stati previsti video di promozione turistica e anche l’acquisizione di spazi pubblicitari, sul territorio nazionale, per la veicolazione dei vari messaggi promozionali. Complessivamente, il budget previsto per la campagna pubblicitaria in questione è, come detto, di 479.030 euro. A questo punto, dopo l’individuazione della società che gestirà il Piano di comunicazione si potrebbe iniziare a cercare i volti giusti tra personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dello sport o di altro settore, ma comunque molto noti, per veicolare Ascoli. da contrattualizzare come testimonial per veicolare la città a livello turistico. Secondo le intenzioni inziiali, questi testimonial saranno chiamati a registrare dei promo per invitare tutti a visitare la città e le sue bellezze che poi potrebbero essere diffusi attraverso appositi canali negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nelle metropolitane italiane, oltreché sul web e attraverso eventuali altri media.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT