BERRETTI: l’Ascoli ko 1-0 nella semifinale di andata a Milano contro l’Inter

INTER: Pozzer, Ballabio, Colombini, Serpe Vaghi, Attys, Chrysostomou, Burgio, Vergani (Fonseca), Rossi, Confalonieri. A disposizione: Milani, Feltrin, Mancuso, Pojani, Sami, Vezzoni, Del Grosso, Krasniqi, Cirenei. Allenatore: Corti

ASCOLI: Zizzania, Lenoci, Maurizi, Mazza (Pulsoni), Vignati, Midolo, Rossim Scorza, Pozzessere, Marini, Olivieri. A disposizione: Caccetta, Sabatini, Coltorti, Gega, Donzelli, Felicetti, Colistra, Mattei, Coiro, Monachesi, Intinacelli. Allenatore: Naccarela

ARBITRO:  Giordano di Movara, A1 Biava di Vercelli, A2 Costa di Novara

RETI: 81′ Fonseca

MILANO – Al Centro di Formazione Suning l’Inter fa suo il primo atto, battendo l’Ascoli 1-0,  della semifinale valida per la fase finale del campionato “Dante Berretti”. Con un gol di Matias Fonseca, la Berretti nerazzurra vince di misura il match di andata contro ’Ascoli valido del campionato di categoria riservato alle società di Serie A e B.

È l’equilibrio a regnare sovrano nella prima frazione di gioco, con le due squadre che non collezionano particolari occasioni da gol- L’Ascoli  quasi subito perde Mazza per infortunio, distorsione al ginocchio, sostituito da Pulsoni, e la squadra di mister Naccarela riesce a fronteggiare bene la corazzata nerazzurra composta da quasi tutti nazionali.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con l’Ascoli che gioca a testa con un grande Scorsa che disputa 70 minuti superlativi, forse il migliore. Nei bianconeri bravi nel contesto dell’incontro per via del valore tecnico tattico dell’avversario bene anche Fabio Rossi (foto) che si è dato un gran da fare su entrambe le fasce poi al centro attacco.  L’Inter si avvicina al gol sfiorando in due circostanze il vantaggio, prima con Vergani e poi con Rossi ma la difesa ascolana riusciva a sventare.

Quando ormai il risultato sembrava fissato sullo 0-0, però, ecco il gol dell’Inter con Fonseca, bravo all’81’ a sfruttare una bella idea di Vergani, dribblando il portiere e mandando la palla in rete. Ora il prossimo week en ci sarà il return match con la possibilità della Berretti dell’Ascoli di battere l’Inter ed accedere alla finale del campionato contro la  vincente del girone a 3 che coinvolge Sassuolo, Torino e Atalanta.

 

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT