Ad Arquata: la “Festa dello Sport” il 17 maggio ed il Convegno “Al di là delle rivalità” con Ascoli e Samb

Venerdì 17 maggio, presso la scuola Specchio dei tempi di Arquata del Tronto, si svolgerà la 2^ edizione post sisma della “Festa dello Sport”.
L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione, è ideata e realizzata da Riccardo Spurio, docente di educazione fisica presso la scuola secondaria di I grado di Arquata del Tronto. La manifestazione vedrà la partecipazione degli alunni di tutte le classi (dalla materna alla secondaria) nella pratica di sport come calcio, tennis, pallavolo, rugby, ciclismo e atletica.
Partner dell’iniziativa sono Asa Ascoli, Fainplast, Rugby Ascoli, Amici della bicicletta e ASD Arquata Calcio.
Il programma prevede il saluto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Silvia Giorgi e del Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci. Seguirà il convegno “Al di là della rivalità”, che precede l’inizio della Festa dello Sport, alla quale parteciperanno una rappresentanza di dirigenti e atleti dell’Ascoli Calcio e della Sambenedettese, club che, al di là delle rivalità sportive, hanno contribuito a sostenere il territorio durante il periodo buio del post sisma.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT