Il ministro per l’Università, Bussetti, giovedì 9 ad Ascoli. Il programma della giornata

E’ stato definito e reso noto dal Consorzio universitario piceno il programma della visita del professor Marco Bussetti, ministro dell’istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica, giovedì 9 maggio ad Ascoli.

Ore 10.30 –  Visita all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi – Sacconi – Ceci” (Via della Repubblica, 31)

Ore 12.00 – Visita alla Scuola Elementare “Don Giussani” (Via dei Narcisi, 2)

Ore 15.00 – Visita al nuovo Polo Universitario “Sant’Angelo Magno” (via della Rimembranza)

Ore 16.00  incontro aperto al pubblico a Palazzo dei Capitani (Sala della Ragione) su “Il sistema universitario del Piceno: realtà attuale e prospettive future”.

Previsti gli interventi del sindaco Guido Castelli, del prefetto Rita Stentella, dell’onorevole Giorgia Latini, di Claudio Pettinari (rettore dell’Università di Camerino), di Sauro Longhi (rettore dell’Università Politecnica delle Marche)
On. Giorgia Latini (Vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione – Camera dei Deputati).

A seguire, le relazioni del professor Gian Luca Gregori su’impatto socio – economico del sistema universitario nell’area del Piceno” e Achille Buonfigli (presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio universitario piceno) su “Dalla Relazione di Fine Mandato 2013 – 2018 alle prospettive di sviluppo futuro del sistema universitario del Piceno”. Le conclusioni saranno del professor Marco Bussetti, ministro dell’istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT