Ascoli calcio: tre giornate di stop a Padella una a Ganz

Con riferimento al match di sabato scorso Ascoli-Salernitana, il Giudice Sportivo ha squalificato per tre giornate il capitano bianconero Emanuele Padella: il Procuratore federale ieri mattina ha segnalato al Giudice Sportivo a mezzo e-mail la presunta condotta violenta tenuta al 36′ st dal calciatore dell’Ascoli nei confronti dell’avversario Agustin Vuletich. Dopo aver acquisito ed esaminato le immagini televisive, che evidenziano che Padella, mentre la Salernitana effettuava una rimessa laterale, “con un gesto repentino del braccio destro, colpiva volontariamente con una gomitata al petto il calciatore Vuletich, provocando la caduta a terra del medesimo”, il Giudice Sportivo ha disposto la sanzione della squalifica per il capitano bianconero.

Una giornata di stop forzato anche per l’attaccante Simoneandrea Ganz, espulso per somma di ammonizioni nel corso del match di sabato.

Fra gli allenatori, ammenda di € 5.000,00 con diffida per il tecnico della Salernitana Gregucci, allontanato al 22′ del st perché “uscendo dall’area tecnica” aveva “contestato platealmente l’operato arbitrale con atteggiamento irrispettoso”.

Nella Cremonese, prossimo avversario dell’Ascoli, mancheranno Terranova, appiedato dal Giudice per due turni e Strizzolo, fermato per una giornata.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT