Calcio “Quinta Categoria Figc Marche”, bene la Stella del Mare

STELLA DEL MARESabato 9 Febbraio si sono disputate, presso il campo sportivo di Monterocco di Ascoli Piceno, la quinta e sesta giornata  del campionato di “Quinta Categoria Figc Marche”, torneo riservato a ragazzi diversamente abili.  A questo appuntamento la formazione sambenedettese della Stella del Mare si è presentata al meglio e con l’intenzione di recuperare terreno in classifica dopo la cattiva partenza di inizio stagione. E  cosi è stato, due nette vittorie con relativi sei punti portati a casa dai ragazzi di mister Paolo Rosati.

Nel derby contro l’Ascoli Calcio for special (prima in classifica) i giallo-oro hanno sfoderato una prestazione impeccabile vincendo con un perentorio 9-1. In difesa un super Marcelli ha chiuso ottimamente tutti gli spazi agli avversari insieme ai compagni di reparto Capriotti e Napoli. In attacco il solito Pignotti (4 goal) ha fatto la differenza insieme al bomber ritrovato  Alessio Laghi (3 goal), al suo esordio quest’anno a causa di un lungo infortunio. Nella seconda gara valevole per la sesta giornata la Stella del Mare si è ripetuta alla grande superando facilmente anche la squadra del Potenza Picena (adottata dalla Lega Nazionale Serie B: LNPB). Ottima la prova del capitano Pietro Del Gran Mastro che ha siglato una bella doppietta ed inoltre da segnalare il primo goal in assoluto di Roberto Pasini con un bel tiro dalla distanza, festeggiato con grande entusiasmo da tutti sia in campo che sugli spalti. Risultato finale di 11-3 per i sambenedettesi dove si sono distinti anche i centrocampisti Nardella Michele e Denis Aloisi. “Oggi sono molto contento –commenta mister Paolo Rosati- non per i risultati conseguiti ma per il gioco espresso. Abbiamo fatto diverse azioni di gioco con pochi passaggi e tutti hanno partecipato alla fase difensiva oltre a quella offensiva. Tutti bravi quindi, con una nota di merito speciale per il primo goal in assoluto siglato da Pasini e per le belle parate effettuate da Napoli. Faccio i complimenti al Potenza Picena LNPB per come ha lottato in tutti i palloni pur avendo in squadra tantissimi ragazzini”. “Sono  estremamente felice per queste due vittorie –aggiunge il diggi Roberto Ciferni- perché i ragazzi lo meritavano da tempo. Quest’anno per coinvolgere tanti nuovi ragazzi nel nostro progetto calcio abbiamo fatto la scelta di raddoppiare i nostri sforzi e quindi di iscriverci a ben due campionati distinti piuttosto che uno solo: quarta e quinta categoria. Per sostenere entrambi i progetti (unica società tra Marche e Abruzzo, ndr.) abbiamo avuto l’esigenza di dividere la rosa 2018 (Campione regionale) e quindi siamo partiti indeboliti. Ma non rimpiangiamo certo la nostra scelta che ci ha permesso di raddoppiare il nostro numero di atleti disabili tesserati e coinvolti attivamente nello sport. Questa è la cosa più importante. Abbiamo superato il periodo di assestamento iniziale  espero non sia troppo tardi per riacciuffare la vetta della classifica. Il risultato agonistico in questo contesto è sicuramente secondario ma ha sempre la sua importanza, sia per i ragazzi, che per la visibilità sui media che ci permette di amplificare la conoscenza in Città del nostro progetto. Lo sport fa miracoli e la Stella del Mare ti aspetta. Vieni a fare una prova. Per informazioni si può contattare il nostro sito internet, www.stelladelmare.org”.

Questa la formazione della Stella del Mare: Roberto Napoli, Luca Marcelli, Roberto Pasini, Pietro Del Gran Mastro, Elia Capriotti, Michele Nardella, Denis Aloisi, Stefano Pignotti, Alessio Laghi. All. Paolo Rosati

Marcatori : Pignotti (8 goal); Laghi (8 goal); Del Gran Mastro (3 goal); Pasini (1 goal).

Risultati e classifica del Campionato Quinta Categoria Marche Figc

Quinta giornata:

Stella del Mare – LNPB  11-3

Lanciano FS – Sport21 Pescara  0-11

Ascoli FS – Fermana FS  1-5

Sesta giornata

Lanciano FS – Fermana FS   0–9

Ascoli FS – . Stella del Mare  1-9

Sport21 Pescara –  LNPB  11-3

Classifica V Categoria FIGC Marche

Fermana Calcio FS … 18 punti

Ascoli Calcio fs … 12 punti

Stella del Mare SBT … 10 punti

ASD Sport 21 Pescara … 10 punti

LNPB … 3 punti

Lanciano FS … 0 punti

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT