E’ ufficiale, Fulignati nuovo portiere dell’Ascoli. Perucchini è dell’Empoli

 

‘Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli per il trasferimento a titolo definitivo all’Ascoli del portiere Andrea Fulignati, che ha sottoscritto col club bianconero un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione per un ulteriore anno.

Nato ad Empoli il 31 ottobre 1994, Fulignati è cresciuto nel settore giovanile della sua città; nella s.s. 2011/12 approda in Serie D alla Sestese prima di trasferirsi alla Primavera del Palermo per poi divenire il terzo portiere della prima squadra rosanero, con cui debutterà in massima serie dopo la parentesi in B con il Trapani. Proprio col Palermo colleziona 9 presenze in massima serie nella s.s. 2016/17; l’anno successivo si trasferisce al Cesena in Serie B (36 le presenze) dando il suo contributo alla salvezza. Dopo il fallimento della squadra romagnola, da svincolato viene acquisito dall’Empoli, squadra con cui firma un triennale. Ed è proprio via Toscana che approda all’Ascoli di Mister Vivarini. A Fulignati il caloroso benvenuto della società bianconera.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Filippo Perucchini all’Empoli.

Al calciatore, che saluta Ascoli dopo sei mesi, l’in bocca al lupo del club per un futuro ricco di soddisfazioni.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT