Asfaltature in città per oltre 2 milioni di euro. Un elenco di cantieri che si allunga

La lunga ondata degli asfalti si allarga ormai a tutta la città e alle frazione. Una vera e propria abbuffata di cantieri stradali che porta l’Arengo ad investire, a conti fatti, oltre 2 milioni di euro per riqualificare le strade cittadine. E il lungo elenco di vie e strade asfaltate è destinato ancora ad allungarsi, con una serie di cantieri (costo 306.000 euro) pronti a partire a Borgo Solestà, in via Lazio a Pennile di sotto, in via Alghero e via Argento a Tofare e nelle frazioni sulle strade per Casamurana, per Palombare; per Poggio da Capo, per Trevigliano, per Cimagallo e per Vallevenere. A questi si aggiunge anche lo sblocco dei lavori di asfaltatura su viale Marcello Federici, a Campo Parignano, nel tratto dalla chiesa del Sacro Cuore al bivio di Venagrande, con successivo rifacimento della segnaletica orizzontale (costo complessivo 37.000 euro). Asfalti che caratterizzeranno, dunque, tutta la parte conclusiva della legislatura.

Proprio sulla manutenzione delle strade, in particolare con asfaltature, l’Arengo ha deciso di puntare una cifra importante in questo scorcio finale di legislatura, considerando che si è arrivati a superare i 2 milioni di euro, tra circa 450.000 euro reimmessi dal “tesoretto” 2017, considerando quanto fino ad ora preventivato. E ipotizzando anche eventuali altri interventi e lavori che si andranno a prevedere anche con il bilancio 2019 per cantieri che apriranno nella prima parte del nuovo anno.Quindi asfaltature e modifiche al traffico caratterizzeranno anche i prossimi mesi di legislatura.

 

Dalla scorsa primavera ad oggi sono ormai tantissimi i cantieri avviati per la manutenzione e l’asfaltatura di vie e strade cittadine. Prima di arrivare ai cantieri che si apriranno a breve, tra Borgo Solestà, Pennile di Sotto, a Tofare e nelle frazioni, numerose sono state le asfaltature in altrettante zone e vie della città. A partire dai lunghi e complessi interventi su via Napoli, per arrivare alla vicina via Mari. Un lungo elenco che, andando un po’ indietro negli ultimi mesi, vede inseriti lavori (eseguiti o da eseguire) su via Sassari in zona Tofare, via delle Zinnie a Monticelli, via Venezia, via Zeppelle, la circonvallazione a ridosso del Del Duca, largo dei Mandorli, via Tullio Lazzari, via Tommaseo, via Oberdan, via Piemonte (davanti alla Ciam), via Verdi, via Rossini, angolo via Bellini, via dei Cappuccini, la zona del tempietto di Sant’Emidio rosso, via Mediterraneo, la strada per Castel Trosino, via Alfieri, via Malaspina (nella zona dell’Anagrafe), via Amadio, via Angelini, via San Serafino, via Ravenna, rua della Campana. E ancora, via Perugia, via III Ottobre, via Cola d’Amatrice, la riqualificazione di piazzale Mussini, considerando anche gli interventi ora annunciati in fase di avvio e con ulteriori possibili appendici nel 2019. Un vero e proprio festival dell’asfalto in tutta la città.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT