Finte addette ai rifiuti in azione a Campo Parignano. Denuncia ai carabinieri e allerta per i cittadini

Due  truffatrici e potenziali ladre sono entrate in azione, a Campo Parignano, spacciandosi per false addette della società che gestisce i rifiuti, con tanto di tesserino, ed entrando in casa con la falsa motivazione di dover cambiare il bidoncino dell’umido.

Tutto è successo nella giornata di ieri, quando una signora ha visto suonare alla propria porta due ragazze con tesserino che, appunto, avrebbero chiesto di poter vedere il mastello dell’umido per valutare se eventualmente cambiarlo. La donna, pur titubante, si è voltata per andare a prendere il bidoncino e in un  attimo si è ritrovata le due donne dentro casa. Poi, avendo capito che si trattava di un tentativo di raggiro finalizzato ad un possibile furto.

Una volta riuscita a liberarsi delle due, la signora ha avvisato la polizia municipale e poi ha denunciato il fatto ai carabinieri. E’ stata anche consultata Ecoinnova, la società che si occupa della gestione dei rifiuti in città, la quale ha confermato di non avere mai autorizzato propri addetti ad entrare nelle abitazioni degli utenti. E si è anche verificato il nome che la signora era riuscita a scorgere su uno dei due tesserini, ma ovviamente non risultava essere di alcuna dipendente di Ecoinnova. Ecoinnova coglie l’occasione per ribadire agli utenti di non far assolutamente entrare in casa tutti coloro che si spacciano per operatori della società o che chiedono di effettuare controlli per la raccolta differenziata. Come nel caso dei sacchetti distribuiti in questi giorni, tutte le operazioni di consegna o ritiro vengono svolte al di fuori delle abitazioni.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT