E’ dell’ascolano Stefano De Angelis il primo libro in Italia sulle vacanze per ragazzi

E’ l’ascolano Stefano De Angelis, presidente del Gruppo Giocamondo, l’autore del primo libro in Italia sulle vacanze per ragazzi che la prestigiosa casa editrice Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori) ha deciso di pubblicare e distribuire in tutte le migliori librerie sul territorio nazionale ed anche online.

Un motivo di orgoglio e un riconoscimento importante per De Angelis e per il Gruppo Giocamondo, considerando che l’opera è già stata presentata in anteprima nazionale nella frequentatissima libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano, con la giornalista Alessia Cruciani e la partecipazione della conduttrice televisiva Monica Somma. Il libro, intitolato “Ciao mamma, parto, studio e mi diverto” e scritto con la collaborazione dello staff di Giocamondo, può vantare la prefazione di Roberto Re (numero uno per la formazione a livello europeo) ed è esposto nelle prestigiose vetrine milanesi a fianco ai quotatissimi libri di Dacia Maraini e Bruno Vespa. Il volume è stato presentato, con interventi del vice sindaco di Ascoli Donatella Ferretti, dell’avvocato Annagrazia Di Nicola (coordinatrice del consiglio comunale dei ragazzi) e della giovane Rebecca Rosa, assessore al turismo della giunta dei ragazzi,  ieri sera nella sala dei Savi a Palazzo dei Capitani, ad Ascoli, alla presenza di oltre 150 persone.

Un’esperienza che pone l’ascolano Stefano De Angelis sulla ribalta nazionale non solo per i traguardi raggiunti con Giocamondo nel settore turistico, ma anche nel settore editoriale: questo libro che la Sperling and Kupfer, casa editrice sinonimo di qualità, ha scelto di pubblicare e distribuire rappresenta, come detto, il primo volume a livello nazionale dedicato al mondo delle vacanze studio per ragazzi e a tutto ciò che ruota intorno.  Un libro che  è più di un semplice manuale o di un saggio. E’ un’opera che nasce dalla professionalità e l’esperienza di Giocamondo e  sa mettersi dalla parte dei potenziali lettori, ovvero le famiglie e i ragazzi che si trovano ad affrontare l’esperienza di una vacanza studio, aiutandoli a superare dubbi, preoccupazioni e timori. Un’opera che può essere considerata un “must” per tutti i genitori che devono assecondare un figlio nella stimolante esperienza di un viaggio formativo e che anche nello stile, a tratti anche romanzato, dimostra quell’appeal che gli consente di conquistare, capitolo dopo capitolo, la fiducia del lettore. Il volume, ad Ascoli, è disponibile nella libreria Rinascita in piazza Roma e nella libreria Mondadori all’interno del centro commerciale “Al Battente”.

Share Post
Written by
No comments

LEAVE A COMMENT