Apre domani “Al Battente Retail Park”, oltre 50 assunzioni tra Old Wild West, King e Arcaplanet

Ultimati i lavori, Al Battente cambia veste: non più Centro Commerciale ma Parco Commerciale grazie all’ampliamento della superficie di vendita. Ubicato in Via Piceno Aprutina ad Ascoli Piceno nei pressi de Al Battente, l’immobile commerciale si estende su 2560 mq; la struttura è articolata su due livelli, al piano terra si trovano negozi e ristorazione mentre nel seminterrato locali tecnici e parcheggio. Quest’ultimo ospita 105 posti auto allo scoperto e 26 nel seminterrato, tutti  interamente illuminati con lampade LED. Oltre a quanto sopra descritto sono state predisposte (e in via di realizzaizone) piazzole di sosta auto dedicate alla ricarica elettrica delle stesse .

Il nuovo “Al Battente Retail Park”, è il frutto di un importante ampliamento  della  superficie di vendita specializzata e di spazi dedicati alla ristorazione. Le nuove attrattive  Arcaplanet, king Sport ed Old Wild West (nel corso del mese di dicembre) che hanno permesso di effettuare oltre 50 nuove assunzioni vanno ad ampliare la già ricca offerta riservata a clienti e visitatori che vedranno aumentare anche i servizi come ad esempio, la possibilità di effettuare, nell’area self- service una toelettatura impeccabile per il proprio amico a quattro zampe.

Non mancano gli accorgimenti green che fanno del nuovo plesso commerciale un esempio di ecosostenibilità e di integrazione ambientale: tra questi Involucro edilizio: prefabbricato di cemento armato coibentato; Ubicazione di Pensiline con fasce di schermature solari. L’ illuminazione interna è ad alta efficienza (tramite lampade a led ad alta efficienza e basso consumo); sono stati realizzati tre  impianti di climatizzazione  separati per ciascun negozio, tutti  ad alta efficienza energetica con recuperatori di calore.

Sulla superficie del tetto sarà installato un impianto fotovoltaico da 39 KWP, uso dell’unità commerciale, così da produrre autonomamente una porzione dell’energia che viene quotidianamente consumata e contribuendo ulteriormente alla tutela dell’ambiente.

Si è posta particolare cura nella sistemazione a verde dell’intera area, compresa la ripiantumazione delle essenze arboree (ulivi) già presenti prima dell’intervento. E’ stata realizzata una vasca di invarianza idraulica da 300mc che permette, in caso di precipitazioni, di lasciare inalterato il deflusso delle acque verso il fosso Scodella rispetto alla situazione precedente all’intervento. In altre parole, volume, portata e velocità della corrente di piena non sono gravate dall’intervento realizzato.

“ Una particolarità da condividere è che, durante i lavori, abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in un ritrovamento archeologico di valore – ha detto Laura Gabrielli AD FG Gallerie Commerciali – durante l’esecuzione di sondaggi archeologici preventivi infatti, è stato rinvenuto un sito archeologico di epoca Picena in cui avvenivano attività rituali. Tutti i reperti sono stati recuperati, catalogati ed in parte analizzati, a carico della Magazzini Gabrielli /F.G.Gallerie Commerciali sotto la supervisione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche”.

“Il nuovo Al Battente Retail Park – ha detto Barbara Gabrielli Presidente FG Gallerie Commerciali – introduce per la prima volta in città la formula del parco commerciale, una proposta moderna che coniuga una proposta commerciale sempre più articolata al piacere di vivere un’esperienza di shopping in un contesto che si integra  con l’ambiente in cui abbiamo implementato servizi e accorgimenti per i nostri clienti rimanendo rispettosi del green.”

L’azienda conferma la propria vicinanza al territorio anche in occasione delle imminenti festività mettendosi a disposizione dell’amministrazione comunale per l’eventuale ampliamento delle luminarie nel centro cittadino per decorare ulteriori vie e percorsi nevralgici soprattutto nei giorni di festa. Nel contempo, è in via di definizione una ulteriore disponibilità di collaborazione con WAP, per contribuire alla gradevolezza del  passeggio in centro, attraverso l’addobbo con ghirlande e piante sempre dal “sapore natalizio”.

 Nel contempo, è ancora in corso l’iniziativa Facciamo Centro riservata ai clienti Oasi Al Battente,  che consiste nella distribuzione di  5200 tiket complessivi per fruire gratuitamente del parcheggio Torricella, cuore della citta’, per agevolare l’accesso al centro.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT