Tavola rotonda nel ricordo di Cecchini

Le  Acli provinciali di Ascoli Piceno, insieme ad Acli Arte e Spettacolo e alle associazioni, Ascoltiamo, Formamentis e Music Academy Ascoli, anche quest’anno ricorderanno il compianto amico, maestro ed educatore Emidio “Mimmo” Cecchini, scomparso nel 2016, Presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo ed ex Presidente delle Acli provinciali di Ascoli Piceno.

Lo faranno attraverso una tavola rotonda dal titolo “Il disagio giovanile e la sua prevenzione”, con la presenza di esperti nell’ambito sociale, sanitario ed educativo, che si terrà presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno il prossimo 19 ottobre alle ore 17:30.

La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare genitori, insegnanti ed educatori sul tema del disagio giovanile, per aiutarli a “leggere” i segnali di rischio e comprendere come le agenzie educative, scuole e associazioni, possano essere non solo luoghi di osservazione ma anche ambienti che possono rappresentare delle valide risorse per aiutare bambini/e e ragazzi/e a sviluppare le proprie qualità.

Al termine dei lavori ci sarà una cena di gala presso il ristorante S. Lucia di Appignano del Tronto, durante la quale verrà assegnato il Premio “La nota d’oro – II° Memorial Emidio Cecchini” a una figura che si è particolarmente distinta nell’ambito educativo.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT