Bando dell’Arengo per i progetti di Servizio civile. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni

Il Comune ha pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale, sulla base di progetti dell’Ambito territoriale sociale 22 del territorio ascolano. Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni – cittadini italiani o di altro Paese UE, ma anche giovani stranieri regolarmente soggiornanti nel nostro Paese – interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale in progetti in Italia o all’estero.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio civile, pena l’esclusione dalla selezione.
La domanda va presentata, entro il 28 settembre 2018, all’ente che realizza il progetto scelto, occorre quindi consultare il sito web di tale ente.

 Quest’anno, per rendere più semplice ai ragazzi orientarsi tra le tante informazioni, è stato realizzato il sito dedicato http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ ed implementati i social con la creazione della pagina Instagram del Dipartimento servizio_civile_universale. Tutte le informazioni possono essere scaricate dal sito nazionale http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/bando-2018.aspx ,
dal sito regionale http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile o dal sito del Comune di Ascoli  http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14899

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT