Memorial Lupini – Angelini, torneo nazionale under 18 maschile domenica al pala Forlini

Questa mattina conferenza stampa di presentazione del memorial Lupini – Angelini, torneo nazionale di pallavolo under 18 con Ascoli, Alba Adriatica, Lube Civitanova e Sir Safety Perugia, dove hanno partecipato  Massimiliano Brugni (assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno) e Giuseppe Feriozzi (presidente della A.S.D. Pallavolo Ascoli)

“L’evento nasce dalla volontà di ricordare due nostri tesserati prematuramente scomparsi, – afferma Giuseppe Feriozzi, presidente Pallavolo Ascoli – si tratta di Adolfo Angelini, atleta della nostra società, venuto a mancare ormai quasi cinque anni fa e di Gianfranco Lupini, attivo e prezioso dirigente che ci ha lasciato lo scorso anno il 19 Giugno. L’occasione di commemorare i nostri amici e di unire al loro ricordo un evento sportivo di un certo rilievo, è nata dall’ invito ad un torneo under 18 tenutosi ad Assisi nel periodo di Pasqua della Sir Safety Perugia, recentemente proclamata campione d’Italia, nelle cui file del settore giovanile (under 18, under 20 e serie B) ha militato il nostro atleta Lorenzo Pasquali (figlio dell’arbitro internazionale Fabrizio Pasquali). – continua Feriozzi – In quell’occasione ho conosciuto il simpaticissimo Presidente della Sir Safety Perugia, Luigi Sirci, che mi ha raccontato il percorso che lo ha portato ad ottenere i successi ottenuti quest’anno (vittorie della super coppa italiana, coppa Italia e, non lo sapeva ancora, dello scudetto).  Sicuramente l’essere lui stesso un importante imprenditore, lo ha aiutato, ma mi ha fatto pensare che nulla è impossibile e che, anche gli sport minori possono portare le aziende che investono ad ottenere visibilità e importanti risultati commerciali. Abbiamo quindi pensato di restituire l’invito, organizzando un quadrangolare under 18, coinvolgendo la Cucine Lube Civitanova e la A.S.D. Pallavolo Alba Adriatica e Perugia. Anche in casa Lube hanno  giocato quest’anno tre ragazzi del nostro settore giovanile che parteciperanno al torneo con la squadra civitanovese. volleyapSi tratta di Matteo Accorsi, Valentino Angelini (nipote di Adolfo) e Lorenzo Esposito,  – continua Giuseppe Feriozzi – la nostra società ha acquisito lo scorso anno la gestione del Palavolley Gianni Forlini e nel programma di riqualificazione e gestione della palestra, partecipando ad un bando regionale, siamo riusciti ad ottenere un contributo di 75.000,00€ a fondo perduto che, uniti ad almeno altrettanti soldi che ci siamo impegnati ad investire, ci permetterà di migliorare sensibilmente la fruibilità della struttura e, questa, è l’occasione di festeggiare e trasmettere questo ambito traguardo”.

“In questo nostro cammino – termina Feriozzi – abbiamo avuto la collaborazione dell’amministrazione comunale e degli sponsor che fino ad ora ci hanno sostenuto nella nostra azione. Il torneo vede come sponsor principale la Xentek Produzioni Televisive ma ci è gradita l’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori e collaboratori: Travaglini Costruzioni, Sosmok, 365 sport, Aw-Lab , Pizzeria da Bruno, Proietti Tech, Napi Chemical Srl, Pasticceria Guido, Cruciani musica, Poppa’s, Lian sas, Riti Alimentari. I dirigenti che mi hanno affiancato ed aiutato nella azione del mio mandato sono : Antonello Virivè, Carlo Travaglini, Moretti Enrico Il nostro staff tecnico: Alessandro Brutti (direttore tecnico), Paolo Travaglini e Salvatore Bufagna (tecnici della serie C e under 20) Gianni Stella (tecnico della serie D e Under 18), Nicolò Conti (tecnico della prima divisione e under 16) Sandro Petrelli e Flavia Icaro (tecnici del l’under 13 e 14).

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT