Dalla prossima settimana chiusura di via delle Torri e altre vie della zona. Ecco l’ordinanza

Sarà davvero dura, per gli automobilisti ascolani, circolare in centro la prossima settimana. Mentre i lavori per l’indispensabile sistemazione delle condutture idriche richiederanno fino a 30 giorni di chiusura di via Trebbiani e del ponte romano che collega Borgo Solestà al centro storico, da lunedì prossimo arriverà un’altra chiusura: quella di via delle Torri. Una chiusura disposta da un’apposita ordinanza comunale per consentire all’impresa incarica di procedere – una volta ufficializzata la conclusione dei lavori sulle torri Merli – alla rimozione del manufatto (con passaggio pedonale) posto a protezione del plesso scolastico di S. Agostino. Una chiusura che potrebbe durare 3 giorni o prolungarsi comunque fino al termine dei lavori, in orario pomeridiano e senza interferire con l’uscita degli alunni , nell’arco temporale compreso tra lunedì prossimo  21 maggio  e il 6 giugno.

L’ordinanza prevede la revoca degli stalli di sosta residenti-autorizzati esistenti sul lato ovest di via delle Torri, prospicienti gli ingressi dell’edificio scolastico, con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, per l’istituzione dell’area cantiere. Per consentire poi ad altra impresa l’esecuzione dei lavori di asfaltatura di via delle Torri.

Il provvedimento, per il periodo indicato, dispone l’interdizione del transito veicolare in via delle Torri nel tratto compreso da via Clementi a piazza S. Agostino e di tutti gli sbocchi delle vie afferenti il predetto tratto stradale (detta limitazione imporrà conseguentemente la realizzazione alle intersezioni stradali interessate delle necessarie ed opportune deviazioni e chiusure alla circolazione come sotto indicato); l’interdizione del transito veicolare in via  Mazzoni tratto da via Cinelli a via delle Torri con contestuale deviazione del transito veicolare proveniente da via degli studi all’intersezione con via Mazzoni a sinistra in direzione di piazza San Tommaso; l’interdizione del transito veicolare in via dei Saladini tratto da piazza San Tommaso a via delle Torri con deviazione in direzione di via del Lago; l’interdizione del transito veicolare in via Nicolò IV tratto da via Q.C.Rufo a via delle Torri con contestuale deviazione del transito veicolare a sinistra in via Rufo; l’obbligo di svolta a destra per tutte le provenienze da via Clementi e a sinistra per quelle da via di Corfinio all’intersezione con via delle Torri; il divieto di sosta con rimozione coatta con orario 0-24 in ambo i lati di via delle Torri; l’interdizione del transito pedonale in via delle Torri, fatto salvo quello diretto verso le abitazioni e le attività laterali; la disattivazione del varco elettronico di via Benedetto Cairoli; la revoca della zona a traffico limitato in via dei Soderini, via San Giacomo e corso di Sotto per quanto attiene il solo transito veicolare; di autorizzare il transito in corso Mazzini, nel tratto compreso tra piazza di Cecco Piazza Sant’Agostino, nonchè in quest’ultima, in senso contrario di marcia, con l’ausilio di movieri, dei mezzi d’opera che, per le dimensioni di sagoma, non possono raggiungere via delle Torri seguendo la viabilità ordinaria.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT