Primavera 2 TIM: Perugia – Ascoli 2-1, grave sconfitta, poteva essere primato

PERUGIA: Bocci, Patrignani (31’st Ceccuzzi) Santini, Pessot, Martinelli, Orlandi, Settimi, Barbarossa (14’st Amadio), Loffredo, Ranocchia, Traore (36’st Sbordone). A disp. Cucchiararo, Subbicini, Anello, Bagnolo, De Maio. All. Mancini

ASCOLI(4-3-3): Novi; Ricciardi, Diop, Vignati, Mataloni; Clerici (30’st D’Agostino) Ranalli (23’st Pellicanò), Invernizzi; Tassi, Ventola, Perpepaj (1’st Buonavoglia). A disp. Colantonio, Tarquini, Baraboglia, Da Col, Marsili, Ubaldi, Capponi, Rossi, Zimbardi. All. Di Mascio

ARBITRO: Luigi Carella di Bari; assistenti: Mariottini di Arezzo e Rondino di Piacenza

RETI: 22’st Traore (P), 33’st Tassi rig. (A), 37’st Loffredo (P).

L’Ascoli inciampa 2-1  a Perugia e perde la possibilità di agguantare il primato in classifica in coabitazione col Palermo vittorioso 6-0 sull’Avellino fanalino di coda a 0. Sconfitta indigesta perchè c’era da sfruttare il turno di riposo dell’ex capolista Cagliari. Nell’ultima giornata l’Ascoli riceve la Salernitana penultima a 23 punti, ma la gara dell’anno sarà Cagliari – Palermo. I sardi, secondi in classifica, devono vincere, ai rosanero basterà un punto per la promozione diretta in Primavera 1. L’Ascoli deve vincere per essere matematicamente ai play off, perchè in coabitazione col Bari a 41 entrambi inseguiti dal Crotone a 38 che cerca l’ultimo posto play off.

RISULTATI

XXV GIORNATA

Perugia – Ascoli 2-1

Palermo – Avellino 6-0

Salernitana – Benevento 3-0

Bari – Crotone 1-0

Foggia – Frosinone 2-1

Pescara – Ternana 0-1

CLASSIFICA

Palermo 44, Cagliari 43, Ascoli 41, Bari 41, Crotone 38, Perugia 37, Pescara 34, Ternana 32, Frosinone 31, Benevento 26, Foggia 25, Salernitana 25, Avellino 0.

PROSSIMO TURNO 5 maggio

Ultima giornata

Benevento – Bari

Avellino – Foggia

Cagliari – Palermo

Frosinone – Perugia

Crotone – Pescara

Ascoli – Salernitana

PLAY-OFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Le Società classificatesi al 2°, 3° e 4° posto di ogni girone, per un totale di sei squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2018/2019. Questa fase ha luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara unica. Le Società sono accoppiate tra loro con il seguente schema:

TURNO PRELIMINARE

Q1) 3 a GIRONE A VS 4 a GIRONE B

Q2) 3 a GIRONE B VS 4 a GIRONE A

SEMIFINALI

S1) 2 a GIRONE A VS VINCENTE Q2

S2) 2 a GIRONE B VS VINCENTE Q1

FINALE

VINCENTE S1 VS VINCENTE S2

Nelle gare del turno preliminare e di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT