L’Ascoli non molla e supera meritatamente la Ternana nel finale

Ascoli-Ternana 2-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 20′ Padella (A) 48′ Gasparetto (T), 85′ Monachello rig. (A)

Ascoli (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, D’Urso, Addae, Carpani (67′ Varela), Mignanelli; Clemenza, Monachello (90′ Gigliotti). All. Cosmi.

Ternana (4-3-1-2): Sala; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Bordin (46′ Piovaccari), Signori; Tremolada; Montalto (37′ Repossi), Finotto (69′ Ferretti). All. De Canio. Arbitro: Abbattista di MolfettaAmmoniti: 24′ Padella (A), 36′ Favalli (T), 61′ Valjent (T), 74′ Tremolada (T), 78′ Piovaccari (T)Espulsi: 72′ Mignanelli (A)

 

L’Ascoli conquista una meritata vittoria nel match che può essere considerato, finora, il più importante della stagione, contro la Ternana. Una partita che è stata condizionata per buona parte anche da un arbitraggio, guardalinee inclusi, tutt’altro che impeccabile. Ed i bianconeri hanno ancora una volta palesato un inizio di secondo tempo sotto choc, con il “regalo” del gol del pareggio degli ospiti. Alla fine, grazie anche ad un rigore, i bianconeri che erano in inferiorità numerica per l’espulsione di Mignanelli si sono riportati in vantaggio e hanno retto fino alla fine. Tre punti che permettono ancora di mantenere accesa la speranza di poter rientrare in gioco per la salvezza.

 

 

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT