Pubblicato il bando per i lavori alla pedonale ovest di Monticelli

Pubblicato dall’Arengo il bando per andare a riqualificare la pedonale ovest di Monticelli, inserita anche nel più ampio progetto di rigenerazione del quartiere. L’Amministrazione comunale ha diramato l’avviso per le manifestazioni di interesse da parte delle imprese per poi procedere all’aggiudicazione dei lavori.

Le opere sono finalizzate alla riqualificazione del tratto della pedonale a partire dalla demolizione del porticato esistente fino alla sistemazione paesaggistica dell’area residuale. Tali opere consistono nella esecuzione dei seguenti interventi: demolizione delle pavimentazioni dei terrazzi, del portico e dei relativi massetti; demolizione della struttura di elevazione del portico; demolizione della rampa pedonale in c.a. di raccordo tra portico e sovrastante
terrazzamento; demolizione parapetti scalinata; ripristini delle strutture in cemento armato e realizzazione nuovi parapetti; realizzazione delle opere di drenaggio della struttura contro terra; ripristini impiantistici della rete di smaltimento acque meteoriche e della linea di pubblica; illuminazione a tergo della struttura contro terra; sostituzione di lastre di travertino scheggiate su pedate scalinata; realizzazione di rivestimento della parte a faccia vista del muro contro terra in cemento armato, della balconata superiore e dei parapetti della scala mediante sistema modulare in acciaio corten; realizzazione sottofondo pavimentazione demolita; realizzazione del sottofondo per la nuova pavimentazione a secco in breccia lavata; realizzazione della nuova pavimentazione in lastre di gres per esterno posate a secco su brecciolino; fornitura e posa di panche in doghe di legno con struttura in acciaio zincato verniciato a polvere; fornitura e posa di alberi ornamentali e terreno naturale; sostituzione dei corpi illuminati esistenti mediante posa in opera di apparecchi a led acquistati e forniti direttamente dall’Amministrazione.

Le imprese interessate dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita  istanza entro le ore 12.30 del prossimo 5 febbraio. Il costo dell’intervento è stato calcolato in 207 mila euro.

 

 

Scopri le proposte di Ascoli Shopping, il nuovo modo di fare shopping ad Ascoli:

Consigli per gli acquisti

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT